LadySyrien Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 Come sapete ho un caviottino a pelo lungo... ultimamente è pieno di rastini... io provo a tagliarli ma dopo un po' lui si dimena e non vuole piu'... c'è modo di ammorbidirli in modo da riuscire a pettinare il residuo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 Per un periodo anche alla mia succedeva. Con una pulizia quotidiana del pelo e una spazzolata al sederotto tutti i giorni eviterai il formarsi! Io cmq quando iniziavo a vederne uno lo "strofinavo"tra 2 dita.. Cosicché si scioglieva un po il mega nodo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LadySyrien Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 Per un periodo anche alla mia succedeva. Con una pulizia quotidiana del pelo e una spazzolata al sederotto tutti i giorni eviterai il formarsi! Io cmq quando iniziavo a vederne uno lo "strofinavo"tra 2 dita.. Cosicché si scioglieva un po il mega nodo..ci si puo' mettere qualcosa per sciogliere i nodi? non so del'olio o altro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 In effetti la soluzione è la prevenzione, con una toelettatura anche quotidiana per eliminare già all'inizio quei nodini.Francamente non saprei cosa consigliarti per ammorbidire il pelo, ma non l'olio che andrebbe a ungere e dovrebbe a sua volta essere rimosso.Se non vuoi agire "alla brutus", uno che lo tiene e l'altro che sforbicia, potresti provare con un bagnetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 Mmmh no io nn ho mai usato nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2015 A Ichi i rasta ogni tanto si formano lo stesso, più che altro d'estate. Pelo lungo, muta e tanta pipì su cui dormire sono micidiali.Io taglio e quando si stufa smetto. Se doveva fare solo pipì ricomincio, se no continuo il giorno dopo. Cita Share this post Link to post Share on other sites