Vai al contenuto
NekoRika

Prima visita per Toupè e Charlotte

Recommended Posts

Avevamo già in programma di portarli a breve, ma sabato sera ho notato che Carlotte si è fatta una crosticina sul collo, così questa mattina la mia ragazza li sta portando entrambi a fare una visita! sad.gif Continuano a grattarsi, spero non abbiano niente di che... li porta dalla vet che ha in cura il nostro micio e che fa i vaccini e le visite di routine alla coniglietta, la vet esperta in esotici a cui facciamo riferimento è a più di un'ora di strada e non mi sembra il caso di portarli in macchina fin lì per ora.

Li porta nei trasportini da gatto (ovviamente non ci passano attraverso le grate, imbottiamo il fondo con cuscini o pile e traversine, e Charlotte che è la più piccolina e paurosa verrà messa nel trasportino più "coperto"), per future visite va bene se continuiamo ad usare i trasportini che abbiamo, oppure è meglio se prendiamo quelli da roditori? Mi sembrano tanto piccoli e "soffocanti" quelli specifici da roditori...

Boh, vi aggiorno più tardi! undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, basta che il trasportino sia confortevole, cioè sufficientemente spazioso e arioso (se l'aria è troppa si copre con un panno).

Sul fondo ti consiglio i telini assorbenti.

Metti anche un paio di foglie di insalata e una manciata di fieno.

E buona visita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio dalla mia esperienza personale, con queste temperature evita le traversine dentro il trasportino, nella gabbia posso starci perché lo spazio è ampio e arieggiato, nel trasportino invece creano calore in più perché lo spazio è più ridotto e meno arieggiato. Il mio aveva avuto un piccolo colpo di calore la prima volta per via della traversina, ora quando lo porti dal vet per il fondo uso dei semplici panni in microfibra per la cucina, che tengo apposta per lui e che poi rilavo prima a mano e poi in lavatrice. Sono più freschi e traspiranti, se tentassero di nascondersi sotto. Buona visita cara e facci sapere 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno... la veterinaria ha visto una pulce scappare dal pelo di Charlotte, e quindi probabilmente la piccolina aveva una pulce! Ha prescritto una goccia di Stronghold per porcellino...

Ora mi vengono le paranoie, 10 anni fa abbiamo avuto un'infestazione da pulci in casa dei miei genitori l'anno dopo l'adozione del Tommy (micione che è cresciuto con me), lo avevamo trattato con Frontline appena preso e l'anno dopo, nonostante viva in casa senza mai uscire, le pulci si erano ripresentate ma in quantità impressionante... e da allora ho sempre avuto paura che risucceda.. Quindi una goccia ad entrambi, sperando che qualsiasi cosa abbiano se ne vada E mi sa che già che ci sono do l'antiparassitario anche a Bijoux e a Cesare, che anche se vivono al di la del cancellino nella zona giorno non si sa mai, le persone stesse possono essere tramite per quelle bestiacce :'( E dire che sul pelo dei piccolini non avevo visto niente...

In casa abbiamo anche il neo Foractil per conigli, lo si può spruzzare nelle gabbie dei porcellini o è rischioso? Posso spruzzarlo anche nel terrario del criceto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va beh, le pulcine si curano.

Il neo foractil può essere usato per la pulizia di gabbie e accessori di cavia e coniglio; sul criceto non mi pronuncio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, lo stronghold arriva questa mattina in farmacia, quindi questa sera pulizia completa delle gabbie, cambio delle traversine, del fieno, pulizia dei tappetini e ci spruzzo anche il neo foractil. Poi speriamo di risolvere il problema!

A parte quello la vet ha detto che sono entrambi sani e che è tutto ok, per fortuna!

Ieri sera Toupè ha rifiutato la siringa con il cebion... è strano, in genere ci si attaccava subito appena la vedeva, così come Charlotte. Ieri sera lei ha bevuto senza nessun problema (anzi, non la lasciava più), lui non la voleva proprio! Che sia stata colpa dello stress dato dall'averlo fatto viaggiare? La mia ragazza ha detto che dalla vet Charlotte, che in casa è la più paurosa, era tranquillissima come se niente fosse. Toupè invece, che in casa è un temerario, si è nascosto sotto il pile... blink.gif E' possibile che fosse offeso per la visita, o è una cosa che le cavie non fanno? Possono essere permalosi come i gatti e i conigli, oppure è solo un caso o colpa dello stress? Spero che questa sera torni alla normalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, possono essere molto permalosi, o semplicemente restare stressati per un certo tempo.

Vedrai che ritornerà presto alla normalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...