Vai al contenuto
lally

perché è morta?

Recommended Posts

Salve forum, è un po' che non scrivo e mi spiace farlo proprio in questa circostanza. Non riesco a ritrovare il mio thread "una cavia tira l'altra" dove parlavo dei miei amorini. Avrei voluto proseguire lì così sarebbe stato più facile capire.

Comunque, ecco la storia brevemente:

Ho, anzi avevo, 6 cavie, due maschi sterilizzati e 4 femmine. Questo inverno è morto il mio preferito, Rocco, di 5 anni. Oggi è morta la più piccolina, Daisy, di nemmeno un anno.

Io tengo le cavie in inverno in un grande gabbione in garage mentre ora sono in giardino. Hanno una pavimentazione sopraelevate da terra, casine coibentate, copertura antipioggia. Le mie erano abituate a stare fuori, per Daisy era la prima stagione all'aperto, ma si era abituata benissimo ed era felice ed allegra fino a ieri. Oggi vado a dare da mangiare e vedo che lei non si avvicina...mi insospettisco, la cerco e la trovo tremolante sulle zampette, come in preda a fremiti, tutta sporca di diarrea. Mi son sentita morire perché ho capito che stava per succedere la tragedia, ed infatti in breve è morta, non ho fatto nemmeno in tempo a portarla dal veterinario. Così, all'improvviso, ieri correva e mangiava con le altre, oggi è morta.

Che puo' essere successo? Datemi delle indicazioni. Puo' essere una malattia? Un'erba velenosa? Il freddo? La pioggia? Grazie delle eventuali risposte cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io purtroppo, non essendo un esperta, non posso darti nessuna risposta. Però posso dirti che mi dispiace tanto per i tuoi piccolini, ti sono vicina. Un abbraccio forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei cara, mi dispiace molto però. POsso solo immaginare il tuo dolore e il tuo stupore, forse il tuo veterinario può darti una risposta più vicina al probabile, ma penso che forse non lo sapremo mai con certezza cos'è stato. Se hai qualche dubbio sulla sicurezza del loro ambiente, provando a mettermi nei tuoi panni, quello che io farei è descrivere dettagliatamente al veterinario il loro ambiente o fotografarlo e mostrarglielo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vicino ha una siepe di quel pseudo alloro che io ho isolato con dell'ombreggiante. Le altre stanno bene, immagino non mangino quelle foglie perché son proprio fuori portata. Mi spiace tantissimo, era bellissima, tutta nera e riccioluta, timidissima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra avvelenamento... Preferisco abbia mangiato una pianta velenosa piuttosto che del veleno vero e proprio... Se fossi in te un autopsia gliela farei fare, anche per tutelare gli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza ritrovarti con questa notizia: mi dispiace moltissimo!

p.s.: il topic che cercavi è qui: http://www.amicacavi...ia-tira-laltra/

Grazie Paolo e grazie tutti per la solidarietà.

Le 4 caviette rimanenti sembra stiano benissimo e mangiano e corrono per il recinto. Rimarrà un mistero la morte della giovane e timida Daisy, che faccia un buon ponte

Di palo in frasca, ma visto che ci siamo ve lo dico.

Io sono meno presente anche perché uso molto ma molto meno il pc, son passata di più al tablet e con il tablet riesco a leggere il forum ma non a scrivere e autenticarmi. Sono io incapace o è davvero così? Dal tablet non si interagisce?

Vi saluto tutti, caviotti inclusi :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...