Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2015 HETEROCEPHALUS GLABERAdulto:Babyè una talpa senza pelo, stanissimo animale interessante.Ha le stesse abitudini di una normale talpa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Sono lontani parenti delle cavie; mi sono imbattuto in loro mentre ne studiavo la filogenesi.Se non erro vivono nei deserti e in ambienti anche particolarmente caldi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Purtroppo Paolo, conosco poco su questa specie.Vorrei tanto dedicarmi allo studio di questi meravigliosi essere viventi, ma non ho il tempo.....e neanche l'età.....ci si sente stanchi quando si superauna certa età.....Confermo che vive in zone desertiche, in Africa, costruisce tane molto profonde e la particolarità di questa specie è che non solo questi esemplari vivono in gruppo, ma ognuno di loro ha un ruolo ben preciso.....un pò come succede con le formiche.Inoltre è un mammifero a sangue freddo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Turritopsis nutricula:Questa medusa è immortale. Questo è il ciclo vitale di tutte le specie di medusa:mentre la specie Turritopsis, in foto, è in grado di ritornare allo stadio di polipo.Incredibile cosa ci riserva la natura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Per essere una talpa non ha le unghie, probabilmente usa i denti per scavare, non le zampe... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Per essere una talpa non ha le unghie, probabilmente usa i denti per scavare, non le zampe.../>proprio cosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 La medusa è bellissima nella sua fragilità! Cita Share this post Link to post Share on other sites