Vai al contenuto
Nici

Inverno e vitamina C

Recommended Posts

Tralasciando il fatto che Ichi ha sempre più appetito e che i 170~ gr di verdure non bastano più visto che mi lecca anche la ciotola senza lasciare nemmeno una briciola, mi stavo chiedendo se fosse opportuno aumentare le dosi di vitamina C nel periodo invernale.

Per esempio, oltre al peperone quotidiano magari anche dei broccoli.

Noi umani ci riempiamo di arance e spremute che aiutano anche a contrastare il malefico raffreddore, ma le cavie? Servirà anche a loro una integrazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

loro faticano ad assimilare la vitamina C ed è quindi opportuno dargliene di più..le mie 5 caviette mangiano anche l'arancia e il mandarino.. Inoltre puoi comprare delle gocce di vitamina C da mettere nell'acqua (si trovano nei negozi di animali) e così si è più tranquilli... per quanto riguarda il cibo,considera che mangiano sempre,ogni volta...quindi direi anche di aumentare la dose anche a seconda della taglia della cavia!!

Tralasciando il fatto che Ichi ha sempre più appetito e che i 170~ gr di verdure non bastano più visto che mi lecca anche la ciotola senza lasciare nemmeno una briciola, mi stavo chiedendo se fosse opportuno aumentare le dosi di vitamina C nel periodo invernale.

Per esempio, oltre al peperone quotidiano magari anche dei broccoli.

Noi umani ci riempiamo di arance e spremute che aiutano anche a contrastare il malefico raffreddore, ma le cavie? Servirà anche a loro una integrazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai superare la dose massima consigliata pena l'insorgenza di calcoli... se stai sotto la dose limite cmq può essere il caso per l'inverno... ai miei la davo di rado ma ora che son vecchietti do la dose consigliata piu di frequente perchè non assimilano... : )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con l'abbassarsi della temperatura bisogna far fronte alle richieste dell'organismo per la termoregolazione e questo potrebbe rendere conto dell'appetito.

Per quanto riguarda la vitamina C, qualsiasi momento di stress, reale o potenziale, può essere meglio affrontato supplementando con vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto noto che sono stordita, intendevo i cavoletti di Bruxelles, non i broccoli.

Comunque ho notato che ha più appetito (anche perché è ancora in fase di crescita, Inverno a parte), quindi tanto che ci sono ho pensato di integrare altra vitamina C con il cibo.

Il Cebion lo vedo male, date le passate esperienze con la siringhetta, e le pastiglie della Oxbow, anche tagliate a metà, hanno ancora 25mg di vitamina C. Non vorrei esagerare, già ha il peperone tutti i giorni e gli piace da matti.

Adesso Ichi pesa 900gr~ e non ha ancora 8 mesi, quindi sono passata a 180gr di pappa (per arrivare ai 200 quando sarà "grande" e 190 per ora sono troppi, non la finisce subito). Quei 10gr in più potrebbero essere appunto di cavoletti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...