Vai al contenuto
Laeroth

Trifoglio?

Recommended Posts

So gi? che ? stato trattato questo argomento, nel primo Topic aperto nella stessa sezione in cui sto inserendo il mio, per? preferisco farvi vedere la foto dell'erba che voglio far mangiare ai Caviottoli per accertarmi che sia la stessa di cui si ? parlato precedentemente.

L'ho raccolta in dei grandi vasi che tengo in terrazza e avendone a palate vorrei dargliene un po' alla settimana.

Che ne pensate?

post-143-129151253815_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ne so nulla... ma questi trifohli crescono spontaneamente nei tuoi vasi? ora che ci penso anche i miei ne hanno...per? sono di colore verde-bruno e ho paura che siano velenosi... i tuoi hanno un colore accettabile. Cmq so che il trifoglio per loro ? commenstibile, ma non va dato in grandi quantit?... Cmq aspetta i pareri di qulacuno pi? esperto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il trifoglio si pu? dare, per? attenzione pu? portare gonfiori di pancia!

io non gliel'ho mai dato, per sicurezza,ho avuto una brutta esperienza da piccolina e mi ? bastato.? sicuremente una scelta estremista ma io non gli do niente che non sia verdura e frutta, neanche l'erba gatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena dato un mazzettino di trifogli sia alle femminucce che ai maschietti. Ne hanno mangiato un po' ma nessuno dei quattro sembra apprezzarlo pi? di tanto.

Pensavo l'avessero divorato all'istante.

Visto che stasera sono in vena di foto, mettiamo pure queste:

post-143-12915125386_thumb.jpg

post-143-129151253864_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

non me ne intendo, sono andata sul sito cose da cavia et voil? cosa ho trovato:

Il trifoglio (tutte le variet?) ? una leguminosa tra le pi? apprezzate dalle cavie. E' abbastanza ricca di calcio, quindi anche questa non va data troppo spesso. Come tutte le leguminose pu? causare gonfiore: introducetela lentamente nell'alimentazione. Pare che sia pi? gradita nel periodo precedente alla comparsa dei fiori.

posto anche il ink

http://cavies.lightskies.net/

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo proprio di si, ma forse ? meglio che aspetti la conferma di una persona pi? esperta con le erbe spontanee.

io non mi fido mai a dargli niente di ci?, perch? sono paranoica ho avuto una brutta esperienza da piccola con una cavia e mi ? rimasto lo choc!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gloria, in teoria potresti darlo, anche io ho una variet? di trifoglio con delle macchioline rosse e ai Caviotti non ha fatto male.

Per? ti consiglio di lavarlo per bene, asciugarlo e poi darne in poccolissime quantit?.

Nel mio caso una volta a settimana ne raccolgo un ciuffetto e lo divido per quattro Caviottini... ciascuno di loro ne ha un pochetto.

Inizialmente erano molto diffidenti, adesso lo apprezzano di pi?.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...