Vai al contenuto
Patty81

Barbabietola

Recommended Posts

Io in commercio non l'ho mai vista, solo nei campi coltivati. Capisco tu voglia farle assaporare ogni tipo di verdura, ma anche se non mangiano barbabietola va bene uguale.;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

No verdura o frutta cotta per le cavie.

In effetti non è facile trovare la barbabietola cruda, che comunque è ricchissima in zuccheri e contiene ossalati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne vado mattagrin.gif ma è sempre meglio chiedere...ho visto in giro snack di verdura disidratati, carote disidratate, ma anche frutta stile mela...si possono dare quelle come premio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...ho visto in giro snack di verdura disidratati, carote disidratate, ma anche frutta stile mela...si possono dare quelle come premio?

Proibitissimi: bombe caloriche senza fibre ne' valori nutrizionali.

Piuttosto un pezzettino di frutta fresca.

Se poi proprio desideri gratificarli con un dessert ci sono dei validi pellettati di sole erbe, anche quelli da dare con grande parsimonia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà perché li vendono allora....

Non immagini quante cose che vendono per cavie o conigli e sono dannosissime.. le cavie e i conigli non possono mangiare cereali eppure in tutti i negozi di animali vedo puntualmente le ciotole riempite di pellettato contenente semi, cereali e cose varie che a loro fanno malissimo. Così i mangimi venduti e i presunti "snack" ricoperti di schifezze. Io non l'ho mai capita sinceramente, del perchè un negozio che dovrebbe essere specializzato in queste cose metta sul banco in bella vista i mangimi per cavie o conigli con quei maledetti cereali e sostanze coloranti che a loro fanno solo che male.

Io sono arrivata a pensare addirittura che lo facciano apposta, che sotto ci sia un busines vero e proprio, ovvero compri mangime che non va bene, la cavia/coniglio si ammala e di conseguenza vive di meno, così tu nel giro di un annetto compri un altra cavia/coniglio. Fa schifo questo ragionamento e a volte vorrei non fosse così..però fai 2+2... oppure è vera e pura ignoranza ma una ditta che produce questi mangimi non si informa prima sul fabbisogno e l'alimentazione corretta dell'animale? è strano..

comunque guarda come dice Paolo ti consiglio di evitare gli snack, mangimi e schifezze varie. Solo pellet contentent verdure ma anche quello è proprio superfluo e potresti farne a meno (io ne do un po' tutti i giorni a Tigro ma ti parlo di quantità davvero minuscole e proprio perchè lui ci va matto) piuttosto puoi premiarli o appunto con questo genere di pellet "sano" o con la loro verdura/frutta (poca anche questa perchè troppo zuccherina come la carota) preferita wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...