Vai al contenuto
Patty81

consiglio per le mie cavie

Recommended Posts

Vorrei conquistare le mie caviotte, e so che il loro punto debole è il cibo. Vorrei che aspettassero l'ora dello spuntino, ma io quando vedo lo spiedo di verdura vuoto lo riempito, non le lascio mai a stomaco vuoto...faccio bene o male? Comunque, non vorrei viziarle con un pezzo di cetriolo che glielo do sempre, mi piacerebbe prendere uno snack cavioso che sia sano, una caramella golosa per farle uscire dalla casa....escono volentieri quando uno dei miei gatti va da loro a curiosare, possibile che con me si nascondano? Dante si fa accarezzare mentre mangia, prendono cibo dalle mie mani, ma non le sento fischiare per chiamarmi e non ho intenzione di affamarle dandogli il cibo solo 2 volte al giorno, preferisco lasciarglielo a disposizione fresco, ho letto che devono mangiare 200 GR a testa ogni giorno, uno spiedo sarà un etto, almeno 4 spiedi devo darglieli...avete qualche marca sana e gustosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti chiamano perché sono sazie. Prova a salutarle tu imitando il loro verso (PUUTI, PUUTI) ogni volta che porti loro del cibo senza abbondare... e vediamo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Patty quanto ti capisco! Io ci provo a dar da mangiare solo a pranzo e a cena, ma durante giorno sia io sia mia madre non laaciamo mai Porky senza cibo, o gli laaciamo del finocchio da rosicchiare, oppure il peperone,cosi é sicuro che ne mangi la giusta dose!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia la cosa giusta, 2 etti di cibo sono parecchi pezzetti di verdura! E poi se un porcello è più tondo ( senza esagerare, ovviamente) è solo più carinorolleyes.gif, se è un po sottopeso si corre dal veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che nessuno di noi riesca veramente ad affamare i porcelli.

La dose giornaliera di verdura non deve eccedere i 200 grammi a testa; dividerla in due pasti significa ridurre il tempo fra un'infornata e l'altra, quindi meno probabilità di affamarli.

Quindi è giusto lasciare che consumino il singolo pasto, rimuovere gli avanzi (se ce ne sono) e aggiungere il nuovo pasto fresco.

Una volta finita la verdura, tra un pasto e l'altro c'è l'importantissimo e indispensabile fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...