Vai al contenuto
Patty81

Verdure congelate

Recommended Posts

Non sbranatemi per questo post, ma mi chiedevo se potevo congelare le verdure del mio orto per avere una scorta in inverno, ovviamente le darei a temperatura ambiente!!!

So che le verdure una volta congelate perdono molte delle loro sostanze, ma ho i miei dubbi che un peperone che arriva dal Marocco a Natale abbia qualcosa di sano dentro, basta assaggiarlo e sembra di mangiare acqua solida... Senza andare in inverno, a febbraio ci sono già i pomodori ma non sanno di nulla!!!EÈ vero che c'è la verdura di stagione ma non c'è molta varietà... Forse è presto, ma è adesso che ho l'orto pieno, anzi, l'anno prossimo mi organizzo e pianto tanti peperoni rossi!! Crescono anche in vaso, chiunque può coltivarseli!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, puoi congelare la verdura. Nel tempo della conservazione perdono un po' del loro contenuto in valori nutrizionali, ma come hai detto tu la verdura "fresca" che fa un lungo viaggio e resta per qualche giorno nei negozi o supermercati ne perde ancora di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, Grazie...credo che andrò in settimana ad acquistare qualche nuova pianticella...chissà, magari qualcuno che legge questo post decide di mettersi una o due piantine sul balconewink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, puoi congelare la verdura. Nel tempo della conservazione perdono un po' del loro contenuto in valori nutrizionali, ma come hai detto tu la verdura "fresca" che fa un lungo viaggio e resta per qualche giorno nei negozi o supermercati ne perde ancora di più.

Davvero si può dare verdura congelata? Il peperone crudo una volta scongelato non ha la stessa consistenza del fresco, l'acqua si cristallizza poi si scioglie e il peperone diventa molle. Mi sembra molto strano. Non adotterò questa soluzione, non mi convince.:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio che non vale per tutta la verdura, ma se ne hai che riesci a mantenere croccante dopo lo scongelamento può andare.

Anche io non uso il metodo, ma se qualcuno ha un'orto con ricca produzione può senz'altro provare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...