Vai al contenuto
Mayen

Cambiare disposizione dentro la gabbia

Recommended Posts

Io ho una gabbia di 2 piani, ogni piano è 100 cm x 70.

Nel primo piano ho una casetta, un ripiano per stare sia sotto che sopra e poi dal ripiano parte un tunnel che va al piano di sopra.

Al piano di sopra ho un'amaca e un tunnel fatto di un pile molto spesso (possono anche sedersi sopra) oppure dormire dentro.

Oggi, pulendo la gabbia ho rifatto un pò tutto. La casetta del piano di sotto l'ho messa sopra. Il tunnelino dal piano di sopra l'ho messo al piano di sotto e un mangiatoia ho messo al piano di sopra invece che sotto.

Quando sono rientrate le belve (ne ho 3) erano molto incuriositi della loro "nuova" casa. Sono andate dappertutto, provando le case, il tunnel etc. Mi sembra che i cambiamenti sono stati apprezzati molto. :-DD

Voi cambiate ogni tanto la disposizione dentro le gabbie?

Spesso lo faccio anche con loro spazio fuori. Sposto le case, i tunnel, il toilette etc. E loro tutte le volte salterellano! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella gabbia non ho molte possibilità, ma cambio ogni settimana la disposizione degli oggetti nel recinto dove passa la maggior parte della giornata. E' una bestiolina curiosa e più scombussolo, più è contento :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fanno molto piacere queste vostre testimonianze!

La mia esperienza nel variare qualcosa è sempre stata negativa e mi sono sempre detto che la cavia è un animale molto abitudinario, che non apprezza i cambiamenti.

In realtà voi dimostrate che abituandoli a variazioni possono essere positivamente stimolati. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io di solito non sposto niente ... perché ci pensa Frosty. :idiot:

Ha preso il vizio di lanciare _letteralmente_ la casetta del piano superiore al piano sotto (a volte ha mancato Peggy per un niente) e quella del piano inferiore la ribalta sempre. Non ho ancora capito perché lo fa.

In ogni caso, ogni votla che ho introdotto delle novità sono sempre state bene accette. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fanno molto piacere queste vostre testimonianze!

La mia esperienza nel variare qualcosa è sempre stata negativa e mi sono sempre detto che la cavia è un animale molto abitudinario, che non apprezza i cambiamenti.

In realtà voi dimostrate che abituandoli a variazioni possono essere positivamente stimolati. :)

Io credo che le cavie siano degli animali viziatissimi, perchè in parte quello che dici tu Paolo è vero, spesso le mie se cambio qualcosa mi tengono il broncio.

Cambio pantofole e quindi la mattina faccio un rumore diverso quando vado a prendere il cibo e non puppuiano, anzi a volte mi fanno turuturutù, cambio una volta l'orario della pappa e non mi chiamano per tutto il giorno, poi però se dò le stesse verdure dopo una settimana si stufano e ne vogliono di nuove, oppure se cambio la disposizione degli oggetti del recinto sono entusiaste :)

da quà deduco che vogliono essere viziate <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...