Vai al contenuto
Mordicchio

come ambientare i porcelli in balcone ?

Recommended Posts

Salve a tutti con l' arrivo delle belle giornate ho fatto un nuovo ordine su zooplus , ho sistemato il recinto in balcone creando uno spazio di circa 4m x 1,5m l' ho attrezzato con casetta lettino e ovviamente fieniera e beverino e fin qui tutto ok , il problema è che sono un paio di giorni che provo a far ambientare i porcelli ma se ne stanno sempre nella casetta , se provo a toglierla ho paura di stressarli e comunque si mettono in un angolino sotto il muro e si immobilizzano mi date qualche consiglio su come farli ambientare ?

ovviamente la sistemazione in balcone è prevista con temperature adatte a loro e con tutte le precauzioni. vi allego qualche foto , grazie a tutti e carezzine ai vostri porcelli

post-15076-0-92880500-1427138486_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bel recinto!

Ma è probabile che si sentano comunque troppo "scoperti" e quindi a disagio (hanno quella copertura che si vede nell'immagine?).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un bel recinto!

Ma è probabile che si sentano comunque troppo "scoperti" e quindi a disagio (hanno quella copertura che si vede nell'immagine?).

si anche se non riesco a coprire tutto. Ora provo a mettere delle foto

post-15076-0-65006000-1427195857_thumb.j

post-15076-0-55542800-1427196024_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella, però probabile che si sentano a disagio. Dovresti provvedere delle casette o dei tunnel o altri tipi di riparo.

Alla sera rientrano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella, però probabile che si sentano a disagio. Dovresti provvedere delle casette o dei tunnel o altri tipi di riparo.

Alla sera rientrano?

assolutamente si , mi spiego meglio:in pratica la mattina siccome sono sola in casa loro circolano liberamente e da qualche giorno ho allestito anche il balcone dove loro entrano ed escono, poi il pomeriggio ci sono i miei figli , spesso con amici annessi e quindi o li chiudo nella gabbia-recinto....

https://www.dropbox.com/sc/0zwgvgpadlv9k52/AACzvbwpvKtDh9MOc7K8vfIoa#lh:1-2015-01-19%2010.00.28.jpg

o li faccio stare in balcone , e lì ce l' hanno la casetta però ogni tanto la tolgo perchè altrimenti se ne stanno tutto il pomeriggio rintanati.poi ovviamente appena cala il sole e l' aria si fa freddina rientrano.

Vorrei abituarli a stare un pò in balcone per fargli prendere un pò d'aria , sole e avere un pò + di spazio (il pomeriggio)

la cosa strana è che quando la mattina sono liberi di entrare e uscire , escono volentieri poi però se il pomeriggio li chiudo fuori mi fanno sentire in colpa perchè sembrano non gradire undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse dipende dal grado di esposizione alla luce.

La cavia, almeno in natura, è animale che esce nelle prime ore del mattino e al tramonto, ovvero quando non sono in circolazione i predatori diurni o quelli notturni.

Forse per i tuoi al pomeriggio c'è troppa luce e si sentono più insicuri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...