Vai al contenuto
Piggieslove

Maggie la dominante

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo avere alcuni pareri su l''inserimento delle mie femmine.

Allora da un pò di tempo ho Maggie e Sissi, due sorelle di 1 anno e mezzo.

1 mesetto fa ho preso altre due femmine Snow e Lamù (Snow ha circa 3 mesi e Lamù ne ha 5). Snow dominante con lamù le mordeva il pelo inizialmente, ora ha smesso. Ho un recinto grande di due metri per 1 o più dove da due settimane ci sono maggie e sissi assieme poi una rete e lamu e snow assieme. Si sono annusate sempre tra le sbarre e non ci sono mai stati atteggiamenti di dominanza, anzi snow morde le grate come se volesse entrare dalla parte di sissi e maggie.

Allora ieri ho provate a metterle tutte e quattro assieme in un luogo neutro, sapendo che sissi e lamù sarebbero state brave, avevo dubbi su Snow e Maggie. infatti Maggie ha cominciato a rincorrere snow molto arrabbiata e poi si saltavano addosso arrabbiate, prendevano la rincorsa e si scontravano. poi mi sono seduta vicino a loro e ho messo delle verdure, hanno cominciato a mangiarle e snow si nascondeva sotto la pancia di maggie per proteggersi e maggie non diceva niente. ma ad un tratto snow comincia ad inzigarla e a fare brrrrrr e le salta addosso.

Cosa posso fare? volevo metterle tutte nel recinto grande assieme così che potevano giocare e correre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare a ripetere l'inserimento di tutte e quattro, magari nell'ora del pasto. E' possibile che Snow, che è la più piccina, impari dal comportamento delle altre che ci si deve rapportare diversamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...