Vai al contenuto
fumettista80

Cedo cavia

Recommended Posts

scusate il messaggio diretto, è abbastanza urgente.

sono di Cremona. pochi giorni fa fa mi è stata regalata una cavia, credo sia femmina. è a pelo riccio bianca e marrone. avrà 3-4 mesi.

sta bene e la curo, solamente che ha uno squittio fortissimo giorno e notte, anche fuori gabbia. di notte si sente anche sulle scale, i vicini si sono fortemente lamentati. non ho altre stanze dove tenerla, l'appartamento è molto piccolo.

non l'abbandono, ma devo cederla a qualcuno. conoscete qualcuno che la tiene in stallo e poi l'affida o che la vuole tenere? dò tutto gratuitamente anche la gabbia. posso spostarmi fino a 30/40 km se serve.

ho contattato amici, conoscenti, sparso la voce al massimo, ma nulla. non sò come fare.

scrivete alla mail fumettista80@virgilio.it o m.p.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per questa situazione.

In realtà è molto strano che una cavia sia così rumorosa, al punto da essere di fastidio per i vicini.

E' forse possibile che non sia nutrita correttamente? La cavia deve mangiare verdura fresca varia, circa 150 grammi al giorno divisi in due pasti, oltre ad avere fieno a volontà.

Comunque, spero che qualcuno si faccia avanti o che la piccola si calmi un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fumettista80, perché sei costretto a lasciarla? Sei fortunato hai una cavietta canterina :love:/>La causa potrebbe essere che reclami cibo, gliene dai in giuste dosi? Se proprio non la vuoi tenere per altri motivi, fregatene dei vicini per quanto rumore possa fare un esserino così piccolo non potrà mai essere paragonato ad un cane. Ed ora nei condomini i cani si possono tenere senza problemi. Pensaci! Cmq se proprio non la vuoi mi auguro che qualcuno che voglia amare la tua cavietta canterina si possa trovare al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a prenderla e coccolarla un po'.. dalle del cibo dalle tue mani...rassicurala un po'.. forse si sente spaventata in un nuovo ambiente... il fieno è sempre disponibile? e il peperone? io i primi tempi la mia la cibavo poco e sempre... prova e facci sapere... è un peccato darla via,sono super carineeeee...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho avuto altri animali. mangia spesso, ho preso anche un libro. le ho provate tutte, ma senza successo.

di sera e notte fa veramente molto rumore. non posso fregarmene dei vicini, sono in affitto, le regole del condominio sono molto severe. purtroppo ci sono delle porte vecchie e sottili, sulle scale si sente tutto,specialmente di notte. non sapevo di questo forte squittio, mi trovo spiazzato e senza soluzioni.

lo sò detto così sembra che non amo gli animali, ma non è così.

spero possiate aiutarmi a trovarle casa. mi spiace ma non ho altre soluzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...