Vai al contenuto
xCazannax

Come abituare la mia caviotta...?

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia Bijou (adottata da 8 mesi) proprio non ne vuole sapere di essere mia amica undecided.gif ogni giorno la prendo in braccio, gli do qualche pezzetto di peperone ma nulla, continua a dimenarsi, a mordermi, a graffiarmi, e quando mi avvicino fa il classico verso di fastidio.

Che cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute, la piccola Bijou sicuramente ha un carattere timido ed essendo sola fa fatica a socializzare con te. Ti dico questo perché anche io è da cinque mesi che ho adottato Renzo e Lucia e penso che se non ci fosse il maschietto lei sarebbe ancora più riservata di quello che è. Poi pensa che arrivano da qualche esperienza che noi non conosciamo e credo che capiscano il cambio di essere umano che si occupa di loro. Non hai proprio la possibilità di darle una amichetta? Se così non fosse dedicale più volte al giorno le tue attenzioni, parlale con dolcezza, già sarebbe un traguardo se rimanesse sulle tue gambe senza tentare la fuga. Cmq ci vuole pazienza tanta pazienza.:love:/>e ovviamente prendila per la gola avrà il suo cibo preferito.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute, la piccola Bijou sicuramente ha un carattere timido ed essendo sola fa fatica a socializzare con te. Ti dico questo perché anche io è da cinque mesi che ho adottato Renzo e Lucia e penso che se non ci fosse il maschietto lei sarebbe ancora più riservata di quello che è. Poi pensa che arrivano da qualche esperienza che noi non conosciamo e credo che capiscano il cambio di essere umano che si occupa di loro. Non hai proprio la possibilità di darle una amichetta? Se così non fosse dedicale più volte al giorno le tue attenzioni, parlale con dolcezza, già sarebbe un traguardo se rimanesse sulle tue gambe senza tentare la fuga. Cmq ci vuole pazienza tanta pazienza.smitten.gif/>e ovviamente prendila per la gola avrà il suo cibo preferito.afro.gif/>

Grazie per i consigli! Purtroppo non ho la possibilità di dargli un'altra amichetta, oggi ho provato a dargli il suo cibo preferito (prezzemolo) e a quanto pare si è stata buona per 10 min, ma poi ha cominciato a dimenarsi appena provavo ad accarezzarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni porcelli sono più restii di altri a farsi prendere e a fidarsi. Ci vuole molta pazienza, dobbiamo rispettare la loro indole perchè non sono pupazzetti. Tu però continua sempre a porgerle il cibo e a fare qualche approccio.

Magari se ti siedi a terra e la prendi sulle tue gambe si preoccuperà meno che non sollevata molto di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, la mia Bijou (adottata da 8 mesi) proprio non ne vuole sapere di essere mia amica undecided.gif ogni giorno la prendo in braccio, gli do qualche pezzetto di peperone ma nulla, continua a dimenarsi, a mordermi, a graffiarmi, e quando mi avvicino fa il classico verso di fastidio.

Che cosa posso fare?

Sono animaletti che richiedono spesso un arduo lavoro affinché si conquisti la loro fiducia. Posso chiederti dove tieni la gabbia di Bijou? E' in una stanza in cui c'è molto movimento (tipo soggiorno, camera da letto) o in una zona più appartata della casa? Parlaci un po' della ssua sistemazione e delle sua abitudini, così magari riusciamo a darti qualche idea per rendere Bijou meno timida :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...