Vai al contenuto
Carlotta e Simonetta <3

Simonetta e Carlotta le mie porcelline

Recommended Posts

Ciao a tutti, da pochi giorni ho deciso di prendermi cura di due cuccioline. La prima ad entrare in casa è stata Simonetta che è il motivo per cui sono entrata a contatto con questi animali carinissimi. L'ho vinta ad una di quella pesche con tutti gli animali e all'inizio non sapevo molto su queste bestioline. Il giorno dopo mi sono documentata e subito mi sono resa conto che non potevo lasciarla sola in quanto gran parte della mia giornata si svolge fuori casa. Quindi ecco che è arrivata la nostra piccola Carlotta che è stata scelta da me in compagnia di Simonetta al negozio di animali. Da subito ho notato che il comportamento delle due è totalmente diverso, sono entrambe molto timide come nell'indole della loro razza, ma Simonetta era veramente spaventata all'inizio e anche ora passa moltissimo tempo nella tana e qualunque movimento la spaventa, mentre a Carlotta piace più uscire e farsi guardare, ma non toccare ovviamente. Tra di loro hanno stretto una bella amicizia Carlotta (che è di taglia più piccola) dorme sempre su Simo e la segue in ogni passo. Secondo me la differenza nel comportamento è dovuta al fatto che una proviene da un allevamento destinato alla vendita alle feste e quindi non doveva essere curata come merita, mentre l'altra da un negozio molto conosciuto nella mia città che se ne occupava con più cura.Sto provando a conquistare la loro fiducia, ma ancora ho avuto scarso successo visto che comunque sono con me da soli due giorni e poi Simo influenza con la sua timidezza la piccola Carlotta. Domani andrò a fare il pieno di giochini e tunnel per fare in modo che possano fare attività anche quando sono in gabbia, anche perché quando le lascio libere nella mia camera poi riprenderle è complicato in quanto sono terrorizzate e corrono disperate per non farsi prendere. Cosa mi consigliate per questo problema ? Ogni suggerimento è ben accetto ! Baci da Giulia Carlotta e Simonetta :)Ps ancora non ho foto perché se mi avvicino incautamente o mi muovo troppo velocemente in pochi attimi si rifugiano nella tana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a lasciare loro un po' di libertà nella stanza. Ti consiglio di mettere qua e là dei ripari, delle casette anche improvvisate. Potranno servire a loro come rifugio anche quando dovrai riportarle a casa e, probabilmente, potrai prenderle più facilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute.

Un consiglio subito se hai dei dubbi su come veniva trattata Simonetta: visita veterinaria per scoprire se ha qualche problemino e che non sia gravida e già che ci siamo per accertare il sesso di entrambe.

Le cavie non hanno tanto bisogno di giochini (almeno le mie non se li sono mai filati) ma adorano le cose da sgranocchiare e distruggere.

Io di solito prendo questo: http://www.zooplus.it/feedback/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/tunnel_nascondigli_roditori/162516

se ripieno di fieno tanto meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute, attendiamo fotine delle pelosette.:love:/>e ti consiglio al più presto una visitina dal vet. esperto in esotici, uno per essere sicura del sesso (evitando così un aumento di numero indesiderato) e due per lo stato di salute in generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...