Vai al contenuto

Recommended Posts

Avevo due porcellini d'India, due femminucce, le ho dovute lasciare un mese con i miei genitori (io ho avuto una reazione allergica e mi si sono gonfiate le mani) ed una delle due è morta. Sono arrivata a casa dei miei ed ho portato l'altra dalla veterinaria, Sissy aveva smesso di mangiare e bere quindi ho iniziato a darle acqua omogeneizzati e medicine più volte al giorno. Ora mangia normalmente da un paio di giorni è molto più forte e coccolona. Volevo qualche consiglio su come comportarmi con lei per la morte di Chicchy, non mi va di prendere subito una sostituta. Magari conoscete qualche attività che io possa fare con lei (oltre accarezzarla) per farle superare il lutto e simili o semplicemente dirmi le vostre esperienze. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per la tua cavietta!

Bisogna vedere se Sissy ha smesso di alimentarsi per la perdita dell'amica o se è stata poco bene.

Erano molto attaccate?

Anche nel caso in cui fossero molto amiche non è detto che un nuovo inserimento vada a buon fine, proprio perché non è possibile "sostituire" una cavia con un'altra, però la compagnia potrebbe farle bene.

Tu puoi comunque tenerla molto vicina a te e farle sentire la tua presenza, dandole anche da mangiare e provando a farle fare qualche semplice esercizio di agility.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto per la piccolina, sicuramente si sentirà sola se è sempre vissuta in compagnia di Chicchy. Io non posso darti un consiglio pratico perché solo ora sto convivendo con Renzo e Lucia una coppia adottata che è sempre vissuta insieme. Però ti posso dire la mia esperienza col mio Rocky, un adorabile maschietto che è sempre stato con me. Forse avrebbe voluto una compagnia, ma devo dire che se la riempi di attenzioni e coccole la mancanza verrà meno. Lui è vissuto con me quasi 7 anni ed è stato benissimo. Solo te che cresciuto la piccola Sissy conosci i suoi stati d'animo e capirai cosa è meglio per lei. Buon Ponte piccola Chicchy.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella sezione "Conosciamoci meglio" ci sono diverse schede sull'agility per i porcelli; potresti incominciare a leggere questa:

Se hai tempo di sperimentare un po' potresti tenerla più occupata e vi divertireste entrambe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...