Vai al contenuto
monfri

verso brrrrrr grave e prolungato

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una cavia dell'età di quesi 2 anni e siccome era solo(maschio) ho preso una cavietta di 2 mesi e mezzo da un amica e anche questo è un maschio !

il problema è che quando avvicino il machio piu vecchio al giovane inizia a fare un brrrrrrrrrrr molto prolungato e grave e alza il sedere e sembra che lo muova il problema è che essendo tutti e 2 maschio cosa puo essere? accoppiamento non credo! forse un gesto di superiorità perche anche qquando metto il maschio piu grande dove c'era l'odore di quello piccolo fa quel verso!!

cosa puo essere?? grazie! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si stanno conoscendo e cercano di stabilire una gerarchia: tutto normale quindi!

basta che non si azzuffino mordendosi.

a proposito: sei sicuro dei sessi?

magari faccio una foto e la posto? il piu grande so che è maschio al 100% l'altro piccolino sembra maschio ma magari con una foto si chiarische meglio! comunque per fare stabilire la gerarchia cosa devo fare nel senso ora li tengo in 2 gabbie separate e ogni tanto li tiro fuori per mezzoretta a conoscersi però il grande quando il piccolo va vicino inizia a fare quel verso e lo morsicchia....come devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie 2 caviotte lo fanno di continuo,la volontariia AAE mi ha detto che significa adulazione!all inizio pensavo fosse segno di aggressività invece ora si rispondono anche con vesi di felicitàche pazze :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere certo dei sessi devi farli vedere da un vet esperto in cavie! Non ti consiglio di metterli assieme se non sai il sesso, se sono di sesso opposto potresti ritrovarti con tanti cuccioli da allevare!

Una volta accertato che siano entrambi maschi falli conoscere pian piano in territorio neutrale, quei vrr potrebbero essere fatti per stabilire la gerarchia, l'importante è che non ci siano zuffe violente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...