Vai al contenuto
porcellino

strano dopo cataratta

Recommended Posts

ciao a tutti...sono di nuovo qua...vi ricordate il mio porcellino che forse aveva battuto con il recinto?che poi gli occhi gli erano diventati azzurri e il vet ha detto che era cataratta...ecco..a me sembra che gli occhi diventino sempre piu azzurri intensi e poi lo trovo un po strano (mangia fa le cacchine come sempre) pero é sempre spaventatissimo ad ogni minimo rumore, non si fa piu coccolare, vuole sempre nascondersi sotto il divano,non fischia piu quando ha fame,sembra triste...

cosa può essere???sono preoccupataaaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi pensare che nei giorni scorsi il piccolo è stato stressato dalle visite veterinarie; inoltre forse sente un po' di apprensione da parte tua (forse non sembra, ma sono molto recettivi ai nostri stati d'animo).

Ti consiglio di coccolartelo parecchio e magari di incominciare a pensare a un po' di compagnia caviosa per lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi pensare che nei giorni scorsi il piccolo è stato stressato dalle visite veterinarie; inoltre forse sente un po' di apprensione da parte tua (forse non sembra, ma sono molto recettivi ai nostri stati d'animo).

Ti consiglio di coccolartelo parecchio e magari di incominciare a pensare a un po' di compagnia caviosa per lui.

ok, mi consigli di sterilizzarlo e prendere una femminuccia oppure provare con un maschietto piccolo?

ho davvero paura a farlo sterilizzare, poi non so se i miei mi lasciano prendere un altro caviotto/a...pero tra un po forse vado a conviviere quindi potrei farlo..mi piacerebbe troppo averne due!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che sei un po' apprensiva io sarei per evitargli l'intervento e opterei per un maschietto.

Comunque ora vedi un po': se con tante coccole assidue si tranquillizza e si dimostra felice potresti anche tenerlo da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di disperarti e cercare altre soluzioni, cerca di stare serena e fargli tantissimisssssime coccole. In fondo se continua a mangiare volentieri e i tic tac sono perfetti io non mi preoccuperei tantissimo. Magari gli occorre più tempo per ristabilire con il mondo esterno un buon rapporto. Si sa ci sono caviettoni più spavaldi ed altri più paurosetti e timidoni. Dagli tempo! Poi se proprio ti accorgi che forse la soluzione potrebbe essere una compagnia caviosa allora agisci di conseguenza. Il piccoletto lo conosci meglio te di tutti noi. Una dolce carezzina.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglierei un caviotto giovane magari da prendere in adozione. Avresti la garanzia del sesso, un minimo di scelta sul carattere e risparmieresti dei rischi al tuo porcellino.

Hai cambiato qualcosa in casa o su di te? Tipo profumo, deodorante per ambienti etc, o hai cambiato location al recinto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglierei un caviotto giovane magari da prendere in adozione. Avresti la garanzia del sesso, un minimo di scelta sul carattere e risparmieresti dei rischi al tuo porcellino.

Hai cambiato qualcosa in casa o su di te? Tipo profumo, deodorante per ambienti etc, o hai cambiato location al recinto?

nono, non ho cambiato nulla...

ma due maschietti non litigano? il mio mi sembra abbastanza "possessivo": a volte se provo a mettere una mano per aggiustare qlcs nel suo rifugio mi morde!!!

oggi devo dire che è più tranquillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dal carattere di entrambi, non è detto che siano litigiosi... Con un caviotto piccolo d'età uno spazio adeguato (almeno 130cm di lunghezza) e la conoscenza in un territorio neutrale è molto probabile instaurare un rapporto pacifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...