Vai al contenuto
Hantaro

marge e la sua prima gravidanza

Recommended Posts

Eccomi di nuovo questa volta con la gravidanza.. visto che e la prima volta sia per me che per lei vorrei farvi qualche domanda.. la pancia ormai si vede e a volte sii notano i piccoli muoversi a quanto sara? Quanto mancherà.? Noto poi degli atteggiamenti un po aggressivi nel mandare via il maschio ma solo a volte.. li devo dividere? E quando nasceranno i cuccioli che dovrò dividere i maschi posso metterli con il papa o rischio che si faccino male? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

i più esperti ti potranno dire molto di più, io so che il maschio deve essere separato almeno qualche giorno prima della gravidanza perchè la femmina è subito fertile appena partorisce. poi so che devi integrare di vitamina c, per il calcolo dei giorni non so.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà sarebbe stato meglio evitare la gravidanza, ma ormai è fatta.

Se vedi i piccoli muoversi significa che non manca molto ed è quindi opportuno separare il maschio, perchè la femmina è nuovamente fertile subito dopo il parto.

Nel frattempo prendi appuntamento col vet per sterilizzare il maschietto e dopo il periodo di quarantena potrai rimetterli tranquillamente insieme.

Il recapito di un veterinario esperto servirà anche per eventuali complicanze durante o subito dopo il parto e per una bella visitina a mamma e cuccioli.

I piccoli possono, anzi devono, stare con la madre tre, massimo quattro settimane, poi i maschi dovranno essere separati.

Possono anche andare a trovare il papà, che non farà loro niente, anzi è probabile che sarà contento della compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...