Vai al contenuto
porcellino

occhio ha cambiato colore?!

Recommended Posts

Ciao

volevo chiedervi un parere su una cosa strana che è successa...

ho per sbaglio dato una botta abbastanza forte alla sua gabbietta, il mio porcellino si è spaventato molto ed era molto impaurito...subito dopo ho notato che un occhio aveva come una specie di lente a contatto su un colore blu.....

cosa è successo? ci credete che sono in lacrime

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile aiutarti senza vedere l'occhietto.

Pensi che abbia comunque subito un colpo all'occhio o si è solo spaventato?

Potrebbe anche essere una tua percezione dovuta a una luce particolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile aiutarti senza vedere l'occhietto.

Pensi che abbia comunque subito un colpo all'occhio o si è solo spaventato?

Potrebbe anche essere una tua percezione dovuta a una luce particolare.

ma per quello che ho visto non penso abbia colpito ma non saprei perchè io passando ho dato una botta alla sua gabbia ed è scappato via

poi si muoveva tutto a scatti, l'ho preso in braccio e ho notato l'occhio che ha come una lentina a contatto azzurra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi caricarle su un sito esterno e mettere il link.

Comunque il punto cruciale è: ha subito un colpo? In caso affermativo ti conviene cercare al più presto un vet, ma potresti portarlo in ogni caso per tranquillizzarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi caricarle su un sito esterno e mettere il link.

Comunque il punto cruciale è: ha subito un colpo? In caso affermativo ti conviene cercare al più presto un vet, ma potresti portarlo in ogni caso per tranquillizzarti.

devo portarlo adesso? o anche domani?

come faccio ad allegare la foto su un sito esterno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, se non ha subito un trauma fisico potresti aspettare domani (e comunque non mi assumo responsabilità sul consiglio). Potrebbe anche essere che un forte spavento abbia provocato un piccola emorragia intraoculare, però qui sono in un campo assolutamente speculativo.

A proposito: quando è accaduto?

Per la foto: ci sono diversi siti dove caricare immagini free. Puoi caricarla in uno di questi e poi indicare il link dell'immagine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per la foto: ci sono diversi siti dove caricare immagini free. Puoi caricarla in uno di questi e poi indicare il link dell'immagine.

Per es: www.dropbox.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, se non ha subito un trauma fisico potresti aspettare domani (e comunque non mi assumo responsabilità sul consiglio). Potrebbe anche essere che un forte spavento abbia provocato un piccola emorragia intraoculare, però qui sono in un campo assolutamente speculativo.

A proposito: quando è accaduto?

Per la foto: ci sono diversi siti dove caricare immagini free. Puoi caricarla in uno di questi e poi indicare il link dell'immagine.

mezzora fa...poi l ho preso in braccio e ho notato l'occhio strano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla foto pare abbia la cataratta. Non lo hai notato prima? credo che i due eventi siano indipendenti (colpo alla gabbia e il colore dell'occhio, forse si è semplicemente spaventato per il rumore e per tranquillizzarlo hai fatto più caso all'occhietto...)

pure Ichni nella parte alta della pupilla ha una sorta di patina bluastra e ho notato che da quel lato vede male...per questo a volte è più facile che si spaventi, anche solo avvicinando le mani (devo capire l'inclinazione). Credo la sua sia cataratta.

Si vede più facilmente con la luce artificiale bianca, l'occhio assume un colorito bluastro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla foto pare abbia la cataratta. Non lo hai notato prima? credo che i due eventi siano indipendenti (colpo alla gabbia e il colore dell'occhio, forse si è semplicemente spaventato per il rumore e per tranquillizzarlo hai fatto più caso all'occhietto...)

pure Ichni nella parte alta della pupilla ha una sorta di patina bluastra e ho notato che da quel lato vede male...per questo a volte è più facile che si spaventi, anche solo avvicinando le mani (devo capire l'inclinazione). Credo la sua sia cataratta.

Si vede più facilmente con la luce artificiale bianca, l'occhio assume un colorito bluastro.

ha solo un anno e mezzo il mio porcellino possibile?

guarda io al 100% e più posso dire che ieri nn l aveva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuo qui per non disperdere la discussione su più post...Possibile si, potrebbe derivare da altri fattori, magari congeniti o concomitanti. Sul fatto che sei sicuro di averlo notato solo ora non posso ribattere.

Domani portalo per una visita dal veterinario, così sicuramente ti saprà dire meglio rispetto a quanto dico io e potrai stare tranquillo.

(PS feci notare l'occhio al vet e mi disse che poteva derivare da un trauma subito durante la permanenza coi fratelli. La cosa mi ha lasciato perplessa sinceramente ma non sono medico io, dunque vado solo per intuizione e ricerche online...

PPS alla luce naturale l'occhio di Ichni è normale, l'anomalia si nota solo con la luce artificiale.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuo qui per non disperdere la discussione su più post...Possibile si, potrebbe derivare da altri fattori, magari congeniti o concomitanti. Sul fatto che sei sicuro di averlo notato solo ora non posso ribattere.

Domani portalo per una visita dal veterinario, così sicuramente ti saprà dire meglio rispetto a quanto dico io e potrai stare tranquillo.

(PS feci notare l'occhio al vet e mi disse che poteva derivare da un trauma subito durante la permanenza coi fratelli. La cosa mi ha lasciato perplessa sinceramente ma non sono medico io, dunque vado solo per intuizione e ricerche online...

PPS alla luce naturale l'occhio di Ichni è normale, l'anomalia si nota solo con la luce artificiale.)

intanto cosa posso fare?gli impacchi con la camomilla?con la bustina proprio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che dire, io non farei niente...ti sembra sofferente o infastidito?

ma no a parte il momento in cui ho dato il colpo alla gabbia era molto spaventato...poi per il resto era come sempre...adesso dorme sotto il divano cm.tt le.sere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora lascia perdere...per oggi ha già avuto la sua dose di adrenalina!grin.gif

Non ti preoccupare comunque sono cose che possono succedere, non lo hai fatto volontariamente...con la velocità di scatto dei porcelli per un nonnulla poi dubito che sia rimasto colpito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora lascia perdere...per oggi ha già avuto la sua dose di adrenalina!grin.gif

Non ti preoccupare comunque sono cose che possono succedere, non lo hai fatto volontariamente...con la velocità di scatto dei porcelli per un nonnulla poi dubito che sia rimasto colpito.

grazie mille! a tutti mi avete veramente aiutato..ho pianto per 2 ore (purtroppo davvero non scherzo sono parecchio sensibile e il mio porcellino è davvero importante per me)..mi sono sentita veramente capita e aiutata..vi ringrazio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...