Vai al contenuto
Hantaro

perdita pelo

Recommended Posts

salve a tutti.. sono nuova ed ho da poco preso due caviette una comprata in negozio e una in regalo da privato.. da quando ho portato a casa dal negozio il mio hantaro ho notato che perdeva il pelo (corto) ma senza chiazze.. una semplice perdita generale come la può fare il gatto o il cane.. dopo una settimana questa perdita non si è arrestata anzi è aumentata accompagnata da un prurito abb intenso senza però ne chiazze ne parassiti.. il pelo c'è ancora ma diradato al tatto.. qualcuno sa dirmi cosa può essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Potrebbe essere un effetto del forte caldo dei giorni scorsi, ma anche se non perde il pelo a chiazze potrebbe esserci comunque un problema, di parassiti, ormonale o altro. Io lo farei visitare da un veterinario esperto in cavie: meglio sentirsi dire che sei stata troppo scrupolosa, piuttosto che trascurare qualcosa.

Assume abbastanza vitamina C?

Aspettiamo di conoscere meglio le tue cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti kiss.gif

Dubito fortemente che in negozio fosse alimentato correttamente con verdura...almeno,sarebbe il primo negozio che sento che non da schifezze con semi cereali e pane al posto che la verdura...mi sembra impossibileohmy.gif

Purtroppo i caviotti acquistati in negozio presentano spesso problemi di parassiti...dovresti farlo visitare da un veterinario esperto in esotici per toglierti il dubbio,e anche per una prima visita generale...per loro è indispensabile il veterinario...sono animaletti molto delicati e predati in natura,per cui sono bravissimi a nascondere i malesseri...diciamo che una volta l'anno una visita generale è d'obbligo...ovviamente prima, se il porcellino presenta qualche problema come in questo caso wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se possibile dovresti verificare come era alimentato in negozio; se, come probabile, vedeva poca verdura e tanto cibo confezionato sarebbe opportuno introdurre la verdura gradualmente, fino a passare a tutto verdura in un paio di settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...