Vai al contenuto
lovepop

rosicchiano?

Recommended Posts

Allora.. Siccome la mia bambina è ancora sola ci sono momenti che io interpreto come richieste d attenzione..io tento di darle i suoi spazi ed evito di spostarla molto per via del pancione che sembra sul punto di scoppiare.. Lei però pur avendo casetta,cibo,acqua e fieno fischia in una maniera allucinante,poi come la porto con me e stiamo in pontrona si stravacca e smette di fischiare : )

Stamattina stessa cosa mi sdraio vicino a lei sul divano e sento rosicchiare,poso l orecchio sulla pancia e mi sembrava provenisse da li...ma non si cibano tramite il cordone?perché lo fanno?ma soprattutto sono troppo deficente io?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sai la cavia un animaletto molto precoce, che nasce come un adulto in miniatura. I dentini sono presenti alla nascita e si sviluppano nella vita fetale. Naturalmente mentre sono nella pancia della mamma non masticano, ma è possibile che facciano qualche movimento di sfregamento. A meno che quello che hai sentito non fossero i molari della mamma, che sono situati molto profondamente all'interno della cavità orale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono ignorante...ma se la natura decide che le cose devono essere così, credo che non ci siano problemi per i piccolini...probabilmente manca poco! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente sarà cosi...comunque vi aggiorno..sarebbe bello tenere un diario dei progressi dei piccoli e della mamma in modo da capire anche quanto manca,se tutto è Ok eccetera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io rimasi perplessa quando sentii un sorta di macinino provenire dalla pancia di Maya che aspettava il piccolo.

Lo raccontai ad altre persone che avevano cavie da diverso tempo prima di me ma non seppero darmi risposta.

Forse è un po' come il bimbo che si succhia il pollice...

Quanto alla crescita dei denti, non credo che ci siano problemi, a meno di non avere difetti congeniti (che comunque vengono riscontrati dopo diverso tempo).

I cuccioli poppano dalla mamma per alcune settimane nonostante inizino ad interessarsi alle verdure e al fieno fin dai primi giorni, quindi credo che possa stare tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...