Vai al contenuto
lovepop

come realizzo la mia lettiera

Recommended Posts

La mia bambina ha una stanza tutta per se piena di trasversine e pile che ovviamente ,maggiore è lo spazio che hanno,meno impiegano a sporcare,..il quale viene spazzato ogni giorno e liberato dalle pallette di Cheerios : )

Sta di fatto che la notte da un paio di giorni la signorina dorme con me..primo perché fa un casino nero se si sente ignorata (awww!)secondo perché il parto dovrebbe essere imminente e voglio esserci in caso di complicazioni,quindi sta in gabbia 120x80...

Ho rimediato utilizzando una base di sabbia per chinchilla, che uso per il mio cricetozzo la quale assorbe gli odori,trasversina lavabile,telaio telato delle stesse dimensioni della gabbia,che lascia cader giù pipi facendo restare le zampette perfettamente asciutte e 3 strati di pile che è impermeabile,asciuga in fretta e l unica preoccupazione e quella di pulire almeno due volte al giorno la pupu.

Inoltre siccome ho notato che la maggior parte dei bisogni li fanno durante i pasti taglio una striscia di 20x80 dei classici tappetini assorbenti per cuccioli posizinandola in verticale sul pile.poso il cibo li e la notte prima di dormire la butto per assicurare una migliore durata.

Spero di essere stata chiara appena posso cercherò di realizzare un video : )

Baci ai pelosetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che mammina premurosa...:love:/> :love:/> :love:/>Vedrai andrà tutto bene. E' sorprendente come la natura non abbia bisogno di istruzioni, io umani ci stiamo R........... troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in ansia!si vedono da un km scalciare ed io non posso fare nulla per lei...inoltre oggi sembra un po svogliata...stanotte c'è luna piena..ahahha sembra che lo sto aspettando io un bambino : )

Share this post


Link to post
Share on other sites

io fra poco realizzerò la lettieria con fieno e pellet per lettiera quello della oxbow ,e il fieno della bunny.. ormai il pile con questo caldo non va piu'...quindi nelle casette metterò come base piu' fieno che pellet cosi da stare piu' comodi e freschi e il resto mischiato con piu' pellet..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda che il fieno comunque fa da isolante quindi col caldo potresti aggiungere qualche ghiacciolo : )

verso luglio mi organizzerò con dei mini siberini.. cool.gif

oppure..

In mancanza di siberini e borse ghiaccio bagna una spugna, chiudila in una bustina ermetica per alimenti e mettila in freezer. Non sgocciola, dura di più ed è economica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...