Vai al contenuto
lovepop

alimentazione in gravidanza

Recommended Posts

per quanto riguarda la mia cicciottosa incinta mi chiedevo se apparte la quantità dovrei cambiare anche la qualità delle verdure ossia:

devo aggiungere qualche foglia in più di cavolo o spinaci alla dieta?

devo aggiungere qualche rondella in più di carota e somministrare più peperone?

se qualcuno potesse postare il numero di foglie e di che tipo da alla propria cavia giornalmente(incinta ovvio) gliene sarei grata....

ho girato in lungo e largo il forum...non s dove postare,spero di averci azzeccato :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda appena finisce di mangiare io aumento nuovamente il carico...quindi è sempre sazia...ma cosa aumentare?io ho aumentato il radicchio e la lattuga ma per il resto che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io aggiungo cibo appena lo finisce ma ti consiglio di aumentargli il cibo con la vitamina c (peperone necessario radicchio pomodori ma pochi al giorno ecc...)spero tu non gli stia aumentando la dose di carote blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno non deve mai mancare!

Devi aumentare inoltre la dose di vit c, quindi dagli più peperone, offrilo sia la mattina che la sera e se non sei certa che assuma la dose giusta di vit c, integra con il cebion.

Non aumentare la carota perché è molto zuccherina ma se la vedi affamata, puoi dare più verdura!

Non esagerare con la verdura in foglia perché contiene tanta acqua e poche sostanze nutritive; puoi dare: sedano, finocchio, cetrioli, pomodori, broccoli, cavolfiori ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sto dando 4 foglie di radicchio ,tanto sedano ovviamente a pezzetti,lattuga 2 foglie,basilico,mezzo cetriolo,menta,cavolfiore, una rondella di carota al giorno e peperone che la fa impazzire...spinaci quante foglioline se ne possono dare al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi calcolare le foglie, ma il peso!!

Visto che è incinta, puoi darle una bella manciata!

Per regolarti, inizia a pesare la verdura prima di dargliela!

Share this post


Link to post
Share on other sites

basilico menta??? sicura che sia adatto ad una cavia?

Si, e lo sapresti se avessi girato un pó in forum!

Le schede sul l'alimentazione sono molto utili..

Il basilico si può dare come premietto, una fogliolina ogni tanto perché contiene molto calcio, ma visto che è incinta lo può dare anche ogni giorno! (Comunque non esagerare se gli dai anche gli spinaci!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che in gravidanza i 200 grammi di verdura ci stanno tutti.

Varia molto, come già stai facendo, e in questa fase non ti preoccupare troppo del calcio, basta non esagerare.

Piuttosto sarebbe meglio che dessi solo un piccolo assaggino di erbe aromatiche, contengono sostanze che potrebbero avere effetti negativi su un animale di basso peso come la cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...