Vai al contenuto
Laurana

Forfora?

Recommended Posts

Ciao a tutti smiley.gif

La mia Gilda ultimamente sta perdendo davvero TANTO MA TANTO pelo...in quantità industriali,quando la accarezzo...sarà la primavera e quindi una specie di muta?

Inoltre, insieme al pelo, perde polverina bianca...come se fosse forfora! sad.gif

L'ho esaminata per benino ma non sembra avere affatto la pelle screpolata o arrossata....ce l'ha normalissima e rosa,come al solito....huh.gif

Cosa potrebbe essere?

Capita anche alle vostre oppure vado dal veterinario? crazy2.gif

Baciottini a voi e ai pelosini smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora,alla mia cavia non succede quindi ti consiglierei di consultarti con un veterinario e quella che t puo' sembrare forfora forse e' pelle morta o semplicemente polvere(nn sono una esperta ma spero che i miei "consigli" ti siano stati utili)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe essere proprio forfora; si vede che in questo momento ha un ricambio accelerato.

Tu aiutala spazzolandola spesso e verifica che la quantità di vitamina C nell'alimentazione sia sufficiente; eventualmente qualche goccina di cebion in questo periodo non guasta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto,allora adesso le do una bella spazzolata!!! (per sua immensa gioia rotfl.gif )

Con l'alimentazione sono sicuramente coperta con la vitamina C,si scofana un sacco di peperoni rolleyes.gifperò prima gliela davo ogni mattina anche in gocce,ora ho smesso da un mesetto,magari ne risente un pochino?

Da stasera rinizio! afro.gif

Grazie a tutti kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia piccola pelosetta preferita ha la forforina????? Povera cucciolotta tante carezzine da Zia :love:/>:love:/>:love:/>Tanto ci pensa già mammina a spazzolarti per benino così mordicchi lei :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Durante la pettinata di oggi mi ha azzannata 4 volte tickedoff.gifma che è,una cavia o una belva feroce????? uglystupid2.gif

Mi hai fatto troppo ridere :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> Pensare che quel dolce batuffolo sia così ribelle mi diverte un sacco! L amia Giuduzza sa il fatto suo.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sicuramente sa il fatto suo e non te lo fa capire troppo gentilmente rotfl.gif

Comunque non so,la vedo un pò irritata in questi giorni (più del solito) e mi sta lasciando indietro anche un pò di pappa....(poca eh...però....) vedo come va oggi...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i morsi da spazzola , non preoccuparti .. fanno tutti cosìììììì!!!!!!! Sono dei lazzaroniiiiiiiiiiiiii

Probabilmente vogliono fare tutto loro da soli.. il mio Tommy si lamenta sul culotto .. mentre nei fianchi o sul dorso non si lamenta mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...