Vai al contenuto
Vazusa

Consigli coccole

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho Artù da quattro mesi e Oliva da un mese, Artù (come già detto nel post dedicato a lui e Oliva) l'ho praticamente rapito ad una fiera perchè era pieno di morsi e sottopeso, quindi immagino che sia timido di suo. Oliva l'ho adottata da AAE che aveva solo tre settimane, sta imparando tutto da Artù (versetti, richiami ecc, sono tenerissimi!) quindi magari ha un carattere ancora in via di sviluppo...

Premetto questo per chiedervi un consiglio visto che praticamente mi è impossibile toccarli e tantomeno prenderli!

Quando li chiamo mi assordano con i loro Pui Pui, mi aspettano in piedi appoggiati alle sbarre della gabbia (una Casita 100, 100x50 ma per Natale ne arriverà una più grande!), prendono il cibo dalle mie mani ma poi corrono subito a mangiarlo nascosti...

Poi odiano la passeggiata, io li libero sempre nello stesso posto (il terrazzo del bagno: tranquillo, non c'è sole diretto, io sono con loro) ma loro non escono mai dalla casetta, gli tolgo la casetta e loro se ne stanno in un angolo immobili, sempre. Praticamente in quelle occasioni è impossibile interagire con loro.

Quando gli pulisco la gabbia e gli cambio il pile, devo farli saltare dentro la casetta rovesciata per spostarli perchè prenderli è impossibile, lei schizza ovunque terrorizzata urlando e lui si scrolla (e una volta ha tentato di mordermi).

Come posso fare?

Ora ho preso un tunnel, quindi quando entro con la mano loro vanno lì dentro e io li sollevo senza problemi, ma accarezzarli è un'impresa!

Non vorrei forzarli, lui si fa accarezzare qualche volta quando è nell'angoliera che fa i suoi bisogni ( e io gli rompo le scatole :-DD), lei non riesco nemmeno a toccarla.

Ho provato a mettermi il tunnel sulle ginocchia ma non escono... non so che fare!

Suggerimenti?Almeno qualche coccolina vorrei fargliela..

Grazie a tutti e scusate il poema! :rotfl::idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei due puzzolini ancora non si fanno avvicinare più di tanto..

o meglio, Chuck inizia a prendere più confidenza con me e in casa e quando li lascio liberi lui quatto quatto gironzola ed esplora, è molto curioso.

Invece Eddie ad esempio è più diffidente, per fargli fare due passi devo lasciare le briciole di pellet, fieno, insalata per terra (tipo pollicino) in modo da spingerlo a muoversi tranquillo (e il più delle volte ovviamente mangia e torna in un angolo -_-)

magari hanno caratteri diversi, vedrai che piano piano ce la facciamo a conquistarci la loro fiducia..

comunque oltre alla pazienza, sicuramente quello di corromperli con il cibo è il metodo migliore! :-DD

Buona fortuna! ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me ormai sn loro k cercano le coccole! Li ho da 1 mese e mezzo ma è cm se li avessi da anni...devi usare dei "premi" , ossia usa il loro cibo preferito e cn quello cerki di avvicinarti a loro....i miei tesori maya e duncan adorano l'insalata e la zucca... Prima gliene metto un pó nella gabietta poi gli dó qlk pezzettino io tenendolo cn le mani e se vogliono portarselo via glielo lascio e poi alla fine sn. Loro a voler salire sulla mano x mangiare e x fardi coccolare...si fidano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...