Vai al contenuto
wfloricienta

crema per zampe

Recommended Posts

Salve, recentemente ho notato che il mio porcellino ha le zampe un po' arrossate, e quelle anteriori un po' secche con la presenza di callosità... mi chiedevo se per renderle più morbide potesse essere utile spalmare della crema. Ho trovato una crema per bambini, ma non so se qualche ingrediente potrebbe essere irritante o pericoloso in caso si leccasse le zampe.. vi riporto gli ingredienti:

AQUA, PARAFFINUM LIQUIDUM, PETROLATUM, CERESIN, PROPYLENE GLYCOL, METHYL GLUCOSE ISOSTEARATE, CYCLOPENTASILOXANE, LANOLIN, GLYCERIN, HYDROGENATED CASTOR OIL, DIISOSTEAROYL POLYGLYCERIL-3 DIMER DILINOLEATE, SORBITOL, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, CITRIC ACID, MAGNESIUM SULFATE, ARACHIS HYPOGAEA, TETRASODIUM EDTA, PARFUM.

Non so se qualcuno se ne intende, ma vi ringrazio in anticipoafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io posso esserti d'aiuto. Al mio adorato Rocky mettevo una cremina a base di miele un vero rimedio per cuscinetti arrossati e callosità, me la consigliò la nostra vet. Come tu saprai il miele è anche un disinfettante antinfiammatorio...tutto naturale. Non ti scrivo il nome se no quelli del Forum mi abbattono (censurano), ma se non hai ancora un rimedio contattami con un messaggio privato.

Il MIO ROCKY SBALLAVA PER I MASSAGGINI ALLE ZAMPETTE :love:/>:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io posso esserti d'aiuto. Al mio adorato Rocky mettevo una cremina a base di miele un vero rimedio per cuscinetti arrossati e callosità, me la consigliò la nostra vet. Come tu saprai il miele è anche un disinfettante antinfiammatorio...tutto naturale. Non ti scrivo il nome se no quelli del Forum mi abbattono (censurano), ma se non hai ancora un rimedio contattami con un messaggio privato.

Il MIO ROCKY SBALLAVA PER I MASSAGGINI ALLE ZAMPETTE :love: :love: :love:

Ricordo che usavi questo prodotto e speravo che rispondessi per portare la tua esperienza.

Puoi tranquillamente fare il nome del prodotto; quello che a noi non piace è la pubblicità a fini di lucro, ma l'informazione utile è un'altra cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io posso esserti d'aiuto. Al mio adorato Rocky mettevo una cremina a base di miele un vero rimedio per cuscinetti arrossati e callosità, me la consigliò la nostra vet. Come tu saprai il miele è anche un disinfettante antinfiammatorio...tutto naturale. Non ti scrivo il nome se no quelli del Forum mi abbattono (censurano), ma se non hai ancora un rimedio contattami con un messaggio privato.

Il MIO ROCKY SBALLAVA PER I MASSAGGINI ALLE ZAMPETTE :love:/>/>:love:/>/>:love:/>/>

hahaha che simpatico Rocky!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahaha che simpatico Rocky!!

La pomata si chiama VETRAMIL....credimi costa un pochino ma ne vale la pena e dura una vita. Una o due volte al giorno, un vero unguento miracoloso. Rocky non si muoveva piu' e aveva piaghette.... guarite tutte.:love:/>

Ovviamente ci vuole costanza come in tutte le cure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dato un occhio veloce su internet, questa pomatina sembra davvero ottima!!

Ho parlato per pura esperienza...ma veramente il prodotto è ottimo!!!! Spero non dobbiate mai usarlo, ma nell'eventualità la consiglio a cuore aperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto anche io sul sito, ma servirà la prescrizione del veterinario? E poi, essendo un medicinale, va usato solo in casi gravi e per un tempo limitato oppure essendo fatta con ingredienti naturali non ha controindicazioni?

Non serve ricetta, che mi ricordo io la vet. mi scrisse il nome su un foglietto (se la memoria non mi inganna) e ti dirò di più lei mi ha detto spalma quando vuoi. Io gliela spalmavo tre volte al dì mattino pomeriggio e sera. Ne basta poca e dura una vita. Il profumo è gradevole e Rockyno non leccava nulla, mai avuto problemi. è tutto naturale! E ripeto l'amore mio, vecchietto come era, è guarito benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non serve ricetta, che mi ricordo io la vet. mi scrisse il nome su un foglietto (se la memoria non mi inganna) e ti dirò di più lei mi ha detto spalma quando vuoi. Io gliela spalmavo tre volte al dì mattino pomeriggio e sera. Ne basta poca e dura una vita. Il profumo è gradevole e Rockyno non leccava nulla, mai avuto problemi. è tutto naturale! E ripeto l'amore mio, vecchietto come era, è guarito benissimo.

grazie, mi fido molto visto che hai avuto un'esperienza diretta, ho visto che costicchia un po' ( la confezione da 10ml sugli 11-12 euro e quella da 30ml circa una ventina) ma visto che ne parli così bene credo proprio che la comprerò!;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...