Vai al contenuto
Happy Potato :3

Cebion?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Il veterinario mi ha detto che devo dare sei goccine di cebion al giorno alle cavie perchè il peperone non basta per integrare vitamina c ma in farmacia ho trovato solo le compresse da sciogliere nell'acquadry.gif il farmacista ha detto di sciogliere metá compressa in mezzo bicchiere d'acqua e dargliela con una siringhina da insulina (senza ago ovviamente) ma credo credo che abbia capito che era per il gatto! Quanta gliene devo dare? Voi come fate con le vostre caviette? Grazie in anticipo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di trovare il cebion in gocce o altro preparato di vitamina C sempre in gocce (ce ne sono diversi, li vendono anche i pet-shop), è molto più facile da dosare rispetto al preparato in compresse.

I pareri dei veterinari sulla eventuale supplementazione con vitamina C sono diversi: chi consiglia di dare solo verdura contenente un adeguata quantità di vitamina C, chi preferisce comunque un pochino di integrazione. Entrambi i punti di vista sono validi e rispettabili.

La cavia comunque necessita di almeno 50 mg di vitamina C per kg di peso al giorno, meglio qualcosa in più.

Puoi verificare quanta vitamina introducono i tuo caviotti con la verdura usando il nostro calcolatore:

Nel caso volessi comunque usare le compresse le devi spezzettare fino ad ottenere la quantità di vitamina desiderata (mezza compressa è sicuramente troppa, devi comunque fare il calcolo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo comunque che una compressa di cebion contenga 500 mg di vitamina C.

Dovresti poterne utilizzare un ventesimo o meno, in dipendenza del peso dei porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'assunzione di vitamina C in gravidanza è molto importante, quindi è necessario accertarsi che ne sia fornita a sufficienza.

Una goccia di Cebion contiene circa 5mg, quindi con le informazioni date da Paolo, puoi fare un rapido calcolo su quanta nei dai tra Cebion e alimentazione.

Per andare sul sicuro, visto che non si arriva a dare una dose lesiva di vitamina C, proporrei sia peperone che Cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...