Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2016 @NemuPer cicoria selvatica intendo questa: http://www.cure-natu...oglierla/5794/aPer tarasacco quello indicato da Paolo detto anche dente di leone.All'esselunga trovo sia la catalogna che è molto lunga, sia la cicoria in vaschette (anche se mancano i fiori, quindi non saprei dirti se è cicoria selvatica o tarasacco o un'altra pianta ancora).Tanto il nome delle piante varia in base alla regione, quindi è facile non comprendersi.In ogni caso, alternando le verdure non sbagliamo!È che sulla vaschetta dell'esselunga c'è proprio scritto "Tarassaco (Cicoria Selvatica)" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2016 Ecco qui cosa si trova all'esselunga:https://www.dropbox.com/s/662mg1ozg7o5mou/PhotoPictureResizer_160925_185614364-600x1067.jpg?dl=0È tarassaco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2016 Ecco qui cosa si trova all'esselunga:https://www.dropbox.com/s/662mg1ozg7o5mou/PhotoPictureResizer_160925_185614364-600x1067.jpg?dl=0È tarassaco?Direi di si! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2016 Direi di si!Ok grazie :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 sabato non ce n'era più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 sabato non ce n'era più :rotfl:/> ho fatto razzia!Secondo voi, 200 grammi di tarassaco in quanto possono essere dati a due cavie adulte? Fosse per loro direbbero 200 grammi a testa al giorno :rotfl:/> oltre a tutto il resto ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 /> ho fatto razzia!Secondo voi, 200 grammi di tarassaco in quanto possono essere dati a due cavie adulte? Fosse per loro direbbero 200 grammi a testa al giorno /> oltre a tutto il resto ovviamentenon sarai mica andato all'Esselunga di Nembro???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 Dato che può essere solo parte del pasto, penso che potrai smaltire la confezione in quattro pasti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 non sarai mica andato all'Esselunga di Nembro????No, questa settimana Stezzano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 Dato che può essere solo parte del pasto, penso che potrai smaltire la confezione in quattro pasti.Ok quindi indicativamente 25 grammi a testa un paio di volte a settimana. Devo dire che comunque lo acquisto solo saltuariamente perché so che va dato con parsimonia Grazie del consiglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 Io però lo darei comunque in pasti consecutivi per evitare che appassisca e sia meno appetibile; tanto poi non lo darai per almeno un paio di settimane. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2016 Si in effetti meglio darlo in breve tempo. Noto anche io che deperisce velocemente e successivamente i topini non gradiscono Cita Share this post Link to post Share on other sites