Vai al contenuto
Trudy

E adesso che faccio?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Oggi mi sono resa conto di una cosa, e cioè che Peppa la mia seconda bellissima caviotta e' incinta. Il suo aumento di peso e il suo pancione fino ad oggi non mi avevano destato sospetti, ma oggi guardandola bene non ho più potuto negare l'evidenza dei fatti. A ottobre l'ho portata dal veterinario insieme a Trudy (sempre femmina), ma la possibilità che fosse gravida non è stata presa in considerazione. Ora il mio problema e' che non so valutare a che stadio sia ( anche se la pancia e' proprio grossa), e in questo periodo il veterinario farà festa! Quindi mi rivolgo a voi, giustamentesmitten.gifAllora vado con le domande:- posso lasciare Peppa insieme a Trudy (due femmine), o è meglio separarle?- se si, quando?- per il parto, devo preparare un nido particolare? Loro hanno la gabbia con pellet e fieno.- Peppa dovrebbe avere circa 5 mesi, e' troppo piccola per avere cuccioli ?

Sono così emozionata, e vorrei che andasse tutto bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi il colpevole chi sarebbe? La tua Peppa viene da un negozio? La gravidanza dura circa 70 giorni; puoi provare a fare una stima del momento del parto.

Peppa può senz'altro stare insieme a Trudy e non ha bisogno di attenzioni particolari, a parte tanta bella verdura fresca e varia, magari un piccolo supplemento di cebion e tante coccole (ma magari non sollevarla spesso, accarezzala al suolo).

L'età è giusta, non troppo piccola, ma non ancora alla soglia critica dei 7-8 mesi, quando le ossa del bacino diventano meno elastiche.

Tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi cominciare a pensare a come regolarti se tra i cuccioli ci fossero dei maschietti.

Inoltre è bene tenere il numero del veterinario a portata di mano, meglio ancora informarlo del prossimo probabile lieto evento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! Davvero. Se ci fossero dei maschietti, dovrò separarli dopo circa un me setto, vero?Ma il mio dubbio resta sempre questo: Peppa li farà nascere li sulla gabbia? Non avrà bisogno di qualcosa di morbido?E Trudy, non sarà un problema per cuccioli? Non potrebbe diventare aggressiva? O gelosa?

Ps:BUON NATALE a tutti .

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere mamma cavia sa arrangiarsi benissimo da sè.

Tu fai in modo che abbia sempre tanto bel fieno fresco e profumato anche nella gabbia.

La compagna non dovrebbe essere un problema per i cuccioli, ma tu osservane comunque con attenzione il comportamento, pronta a separarla se dovessi notare un comportamento aggressivo verso mamma e piccoli.

Gli eventuali maschietti possono stare tranquillamente per un mese con le femmine, ma entro i due mesi devono essere separati.

Ti consiglio di allestire una gabbia o recinto temporaneo, se deciderai di tenerli con te per sterilizzarli più avanti o anche se vorrai cercare loro casa presso altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...