Vai al contenuto
Benjo

Orecchio Sinistro

Recommended Posts

cry.gif ciao... quando sono tornato a casa oggi ho notato che Benjo aveva una crosticina penzolante sull'orecchio destro. Volevo fargli una foto, ma prima che gliela facessi ha scosso la testa e la crosta è saltata via. poi con mio stupore mi sono accorto che sull'orecchio, dove prima c'era la crosta ora non c'è più niente... e per niente intendo neanche un pezzo dell'orecchio! cry.gif

cattura3g.png

Modificato da Benjo

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la foto non è du buona qualità, non capisco bene....

Beh in genere croste e crosticine sono sintomo di problemi del pelo come parassiti, funghi...però tu dici che adesso manca un pezzetto dell'orecchio....ma fino a ieri non aveva nulla su? Come può essersi fatto male?

Comunque ti consiglio una visita dal vet, tanto più che domani è sabato e dopodomani domenica, meglio oggi così vedi subito cos'è, aspettare 3 giorni non mi sembra il caso vista la gravità....

dacci notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Frosty ha un orecchio così, ma ce l'ha sempre avuto, non ho mai visto croste o altro.

Io ho pensato che se lo sia fatta in negozio, magari litigando con altri per il cibo.

Sei sicuro che non l'avesse già?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario ritiene che possa essere o un fungo pericoloso dell'uomo, o un acaro che non è pericoloso per noi. Comunque ora abbiamo un medicinale che combatte queste due sintomi. Mercoledì faremo un altro controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Mokina ha tutte le orecchie tagliuzzate; me l'hanno venduta così, non so se per colpa di funghi o dei compagni gabbia.

Però è bellissima lo stesso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

rieccomi, scusate se non ho risposto, ma volevo attendere la fine della cura.

Si tratta di acari, e da oggi è finita la cura. L'orecchio è come sempre, non ci sono più crosticine, neanche sulle zampe (che ha notato il veterinario). L'ho fatto visitare, la medicina si chiama Stronghold. Per chi fosse interessato, mi ha curato il dottor Melillo, della clinica veterinaria Omniavet, a Malafede, Roma ,RM. Per questo tempo non l'ho più fatto incontrare con Cipollino per non infettare anche lui, ma ora si potranno riincontrare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...