Vai al contenuto
ste e stella

non le piace il recinto..

Recommended Posts

Ciao, stella che è con noi da solo 10 giorni, ha la sua gabbia classica acquistata in negozio, visto che per ora siamo in lista x i cubes, nell' attesa ho acquistato una retina da giardino per fare un recinto per farla scorrazzare un po e sgranchire le zampette....ma lei niente si rifugia nella casetta!! In piu a volte si alza sulle zampe e "piagnucola" guardando verso la gabbia!!!

Non so che pensare... è troppo presto? Si deve ancora ambientare? Non le piace scorrazzare?

Anche a voi è capitato i primi tempi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono un'esperta, ma posso portarti la mia esperienza! anche le mie piccole le prime volte nel recinto sembravano smarrite, non sapevano bene che fare, e cercavano di nascondersi. Ho insistito a metterle li comunque un po' di tempo al giorno (iniziando con 10/15 minuti), ho inserito dei legnetti da rosicchiare, i ponticelli e tolto la casetta. (altrimenti erano barricate dentro). Hanno iniziato a giocare, ad esplorare, a capire che avevano spazio. Adesso a distanza di settimane se lo godono proprio, corrono, giocano, poi un po' ci dormicchiano... Per me devi avere un po' di pazienza. Poi ripeto, è la mia esperienza personale, non so se ho fatto bene o male a fare cosi, con loro ha funzionato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece forse ho esagerato l' ho messa lì già un paio d'ore al giorno!

Domani provo con il tuo metodo, le faccio un tunnel e la lascio per poco tempo senza casetta e vediamo che fa!

Grazie per il buon consiglio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma voi mettete le piccole nel recinto di giorno e poi le rimettete nella gabbia di notte? Perche' la mia Maya ci vive nel recinto (cm 100x100), giorno e notte! Non la sposto! Sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Maya, io ho stella da meno di due settimane e sono in lista x i cubes quindi per ora lei sta in gabbia e appena posso la faccio uscire in un "recinto di fortuna" cioè una rete da giardinaggio.

Quando avrò i cubes vorrei lasciare la gabbia sempre aperta e i cubes intorno ma ancora non so mi devo ancora rendere conto dello spazio che occuperanno.

Io sono una nuova arrivata ma credo che la tua soluzione sia ottima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao bomba&nespola, come promesso ti racconto l'uscita nel recinto di stella.

Questa volta l'ho lasciata poco e senza casetta ha passato quasi tutto il tempo a gironzolare e a saltellare e qualche volta si è avvicinata anche verso di noi che la guardavamo da fuori.

Sembra già un piccolo miglioramento ma.....vedremo domani!!!

Ti farò sapere più avanti come và!

A presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...