Vai al contenuto
ste e stella

quanto prezzemolo?? e vitamina c??

Recommended Posts

Ciao, ci serve un po' di aiuto per l'alimentazione!! Stella che ha circa un mese e che dopo 10 giorni a casa con noi è arrivata a pesare "ben" 209 gr ma mangia solo quello che le pare !!!

Peperone no, cavolo no, solo cicoria, insalata sedano e prezzemolo, ho visto in tabella che il prezzemolo x la vitamina c va bene ma che non bisogna dargliene troppo, quindi chiedo quanto ne può mangiare in una settimana? Quante volte?

E poi visto che è così piccola è già il caso di integrare con la vitamina c?

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a usare il nostro calcolatore: ?

Comunque io sostengo sempre che il calcolatore è utile in caso di reale dubbio sull'apporto di vitamina; se la bestiola mangia con appetito verdura varia e un pochino di frutta è molto improbabile che si realizzi una carenza di vitamina.

Sul prezzemolo: un po' di calcio è utile a una cavietta che deve crescere, ma deve comunque essere solo una parte di un pasto costituito da diversi vegetali.

E quando sarà più grande, diciamo dai sei mesi d'età, meglio dare raramente e in piccole quantità il prezzemolo e gli altri vegetali eccessivamente ricchi di calcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!! No questo calcolatore non lo avevo visto! Ho scaricato la tabella con i vegetali e li ho visto il prezzemolo col punto esclamativo per quello ho voluto approfondire anche perché lei è così piccola che penso ci voglia un po di attenzione in piu!

Lei per ora è un po schizzinosa mi ha lasciato il peperone,il cavolo, le coste,l'arancia è se dice no è no anche se provo a lasciarle in gabbia un po di più!! il prezzemolo invece lo mangia volentieri.

Io però non mi arrendo e continuo a provare a farle mangiare un po di tutto! Sempre aggiungendo una verdura x volta....per evitare "problemini"!!!

Grazie x la risposta superveloce!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Paolo ho la lista della tabella quindi controllo sempre cosa le posso dare, è lei che fa la schizzinosa e mangia solo quello che le piace. Alcuni cibi li rifiuta proprio anche se li lascio per parecchio nella gabbia, altri come il sedano si sforza di mangiarli solo dopo aver finito il resto, se dopo un po ha ancora fame!

E poi ha già capito che ho il cuore tenero e che digiuna non la lascerei mai! Io purtroppo se so che una cosa non la mangia tendo a dargliene poco o nulla!!! Anche se so che sbaglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...