Vai al contenuto
Aolist

Il mio "equipaggiamento"

Recommended Posts

allora..vorrei un cosiglio da voi..per vedere se va bene come mi sono attrezzato in attesa di due piccole abissine!  :D :D

allora..questa e la gabbia:

P1010074.jpg

la piccola mangiatoia:

P1010076.jpg

il beverino(la gabbia per? non ? quella rossa..qui era attaccato ad una gabbia pi? piccola :D )

P1010069.jpg

pellet(esclusivamente bunny :D :D )

P1010070.jpg

e la casetta:

P1010077.jpg

aaa..e il fieno! :D

P1010071.jpg

allora, che dite? :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari una mangiatoia per il fieno cos? non ci spisciacchiano sopra e non puzza...inoltre ne sprechi meno...(esperienza personale)... per il resto mi sembra Ok, se si abituano a stare insieme nessun problem altrimenti dovrai mettere due casette!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia assomiglia alla nostra, abbiamo la stessa casetta di legno che ho preso in pi? ? il modello per conigli, quella per cavie ? diventata piccola e per tre era davvero misera.

La marca del fieno non la conosco, in genere prendo o il Bunny o il freskies.

La ciotola per la pappa mi pare molto grande, in genere sono migliori e soprattutto quelle antiribaltamento con sopra scritto "cavies" o "rabbit" poi magari se riesco ti fotografo le nostre.

Il beverino va bene.

La lettiera ... sono trucioli???

Costano molto poco e durano ... pochissimo un giorno massimo due.

In genere preferisco altro materiale, se vai alla sezione lettiera trovi diversi esempi.

Il pellet lo conosco, va bene unicamente per i cuccioli, quando saranno pi? grandicelli dovrai acquistarne un altro tipo.

Direi che per i primi giorni sono a posto, se ti serve altro controlla le varie sezioni dedicate a questo argomento oppure fischiaaaa.

Ciao Ornella.

Curiosit? ... hai gi? in mente i nomi o ti farai ispirare al momento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la marca del fieno io la conosco, alle mie cavie non piace pero' non tutti i gusti sono uguali, cmq seconod me quelli sono adattamenti che poi farai quando hai le cavie. inizierai a capire i loro gusti...

cos? come la lettiera, per es se ti capita una cavia che soffre di allergia come la mia ginevra ne cambierai di lettiere prima di trovare quella giusta... :D

:D le tue cavie sono gi? fortunate a trovare una persona come te che si ? informato gi? prima dell'acquisto, vedrai che andr? tutto bene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow!

grazie mille!!!e grazie anche del complimento!

allora per la lettiera quando ho preso la gabbia mi ha fatto un prezzo basso e allora l'ho presa.

ma ho gi? comprato PELLET PER STUFE DI FAGGIO, SENZA COLLANTI N? ACCELLERANTI!

spero sia quello giusto!

e per il fieno..adesso giro un p? e vedo...anche nella sezione fieno.

e per la casetta..quando cresceranno pensavo di pensarci io a farmela da solo!perch? mi hanno detto che all'inizio pu? bastare...visto che sono piccole..e gi? convivono... :D :D

si..i nomi..mi ero gi? orientato...

diciamo che adesso i miei preferiti sarebbero..panna e luna(anche se nn so ancora i colori :D)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta va gi? tutto bene, le tue future cavie credo avranno un'ottima vita.

In effetti mi assomigli molto, anch'io mi sono iscritta qui prima di aver preso con noi i nostri pelosi, giusto per informarmi meglio e capire come muovermi.

:D :D :D

I nomi sono belli, li puoi dare a prescindere dal colore dubito che loro possano offendersi :D :D

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta va gi? tutto bene, le tue future cavie credo avranno un'ottima vita.

In effetti mi assomigli molto, anch'io mi sono iscritta qui prima di aver preso con noi i nostri pelosi, giusto per informarmi meglio e capire come muovermi.

:D :D :D

I nomi sono belli, li puoi dare a prescindere dal colore dubito che loro possano offendersi :D :D

Ciao Ornella.

icon_pray.gif

grazie grazie grazie!!

il fatto ? che io sono cos? ansioso! :D :D

grazie di tutto a tutti! :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il fieno prova a girare quello della Buny ha un buon profumo e alle mie topine piace ma effettivamente ? un po'' costoso, io ho risolto il problema perch? ho un amico che ha dei campi e fa il fineo per cui me lo regala e le piccole ne vanno matte, da quando lo uso non ne vogliono pi? sapere degli altri confezionati!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si non sono la stessa cosa.

l'erba medica alle cavie non ? da somministrare in abbondanza in quanto ? molto nutriente e ricca di calcio e quindi puo' portare i calcoli.inoltre ? meglio secca perch? puo' far gonfiare il pancino.

il fieno se non sbaglio ? composto da vari tipologie di graminacee e altri tipi di erba.

io gli do' una mistura del 80% di fieno e 20% di erba medica.

adesso voglio provare a far essicare le ortiche e gli do' anche quelle nel mix.

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero?

ma c'? differenza tra fieno ed erba medica? :D

L'erba medica la trovi gi? pronta secca e confezionata, va data nei primi 6 mesi di vita insieme al fieno, in seguito come ? gi? stato scritto da Illy con moderazione, in pratica non pi? di una volta al mese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D :D

capito!!!

ma se per caso non dovessi trovare fieno della bunny?? grave la cosa?o sapreste indirizzarmi su altre marche?

io per adesso ho solo un sacchetto di fieno pressato della padovan... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno della BUNNY ? ottimo, ha un prezzo abbastanza alto, ma ? fra i migliori io lo alterno a quello della Freskies.

Non conta tanto la marca, ma i suoi componenti e l'aspetto, che sia bello compatto e non a tocchetti.

Basta gironzolare un po' fra i vari negozi sia piccoli, che grandi, troverai svariati assortimenti e scelta.

Mi raccomando NIENTE semi vari o schifezze leccorniose che servono solo ad ingrassare il portafoglio di chi te li vende.

Sul sito di Cavy Things nella sezione alimentazione ci sono dei bellissimi articoli, marche e suggerimenti su cosa dare e non dare.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...