Vai al contenuto
bomborina

tolgo la lettiera?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

come sapete ieri è arrivato ragù grin.gif

la gabbia ha come base asciugamani-pile,poi dove c'è la mangiatoia col fieno e il beverino ho messo una lettiera (quella per il gatto) con dentro il pellet.

solo che ragù non ci va blink.gif

nel senso che era da 24 ore che non mangiava fieno,gliel'ho messo sul pile e lo ha mangiato subito.

idem per l'acqua,non ha ancora bevuto.

che dite,tolgo la lettiera per questi primi giorni?magari ha paura a saltarci dentro...non saprei huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcelli a volte hanno comportamenti incomprensibili.

Secondo me, come dici tu, ha paura di saltarci dentro. Chissà cosa gli dice la sua testolina... rolleyes.gif

Siccome il fieno è importantissimo, io ti consiglio di levare la vaschetta e sostituirla con qualcosa di piatto, di modo che non si senta intimorito a saltarci dentro.

Se neanche questo funziona devi proprio toglierla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

come sapete ieri è arrivato ragù grin.gif

la gabbia ha come base asciugamani-pile,poi dove c'è la mangiatoia col fieno e il beverino ho messo una lettiera (quella per il gatto) con dentro il pellet.

solo che ragù non ci va blink.gif

nel senso che era da 24 ore che non mangiava fieno,gliel'ho messo sul pile e lo ha mangiato subito.

idem per l'acqua,non ha ancora bevuto.

che dite,tolgo la lettiera per questi primi giorni?magari ha paura a saltarci dentro...non saprei huh.gif

Io generalmente ho come lettiera pellet di legno + fieno, ultimamente sopra al pellet ho provato ea mettere tutto pile, e la pipì la fanno sul pile, devo dire che assorbe bene, potresti provare a lasciare tutto pile e vedere come va, il fatto che non abbia ancora bevuto è normale, molte cavie non bevono quasi mai in quanto assumono l'acqua dalle verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho tolto la lettiera e ho sparso un po' di fieno sul pile sotto la mangiatoia...per ora ha ancora paura ma almeno son sicura ci andrà.

stanotte è uscito dalla casetta per le verdure,ma il fieno non l'ha proprio toccatounsure.gif

speriamo con questa sistemazione vada bene.

prima l'ho preso un pochino in braccio ma ovviamente non ne era per nulla felice...poi mi ero seduta vicina alla gabbia ma sembrava battesse i denti come se stesse mangiando...così mi son spostata.

ora è nascosto sotto l'amaca che divora peperone e catalogna...

stamattina avevo messo la verdura nella lettiera per costringerlo ad entrarci ma alle 11 non aveva ancora toccato cibo.mi sa che resto senza,al massimo cambio una volta in più gli asciugamani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! anche le mie porcelle hanno come toilette una vaschetta! che io riempio di pellet e fieno (spiluccare il fieno spisciolato e' mooooolto piu' bello!!) per abituarle a saltarci dentro ( se un salto di circa 2 o 3 cm puo' essere chiamato tale...) ci ho messo un ponticello di legno di salice ( preso su zooplus) ma e' veramente bassino giusto circa 3 cm, loro si divertono, hanno preso confidenza ad usare la vaschetta e ogni tanto lo rosicchiano un pochino!

invece quando vogliono rimpinzarsi su serio di fieno, vanno nella vaschetta piu' grande e nn so perché ma ad entrare in quella nn hanno mai avuto paura!!!! son strani eh sti porcelli!!!!

fai un po di prove per trovare la sistemazione migliore per ragu' e dopo facci sapere come va!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando usavo la gabbia per il fieno dentro al recinto e mettevo il pellet pulito, avevano paura ad entrare non ho mai capito il motivo.. Ora come te ho messo la lettiera per gatti con dentro il pellet e uno strato di fieno e ci entrano tranquillamente! prova a mettere il fieno sopra il pellet smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...