Vai al contenuto
caviafelice

foto n bagnetto ad un caviotto

Recommended Posts

Moltoo utilee graziee :D, io qst estate vorrei tantoo lavare i miei porcelli, ma ? vero che ? meglio nn lavarli?? solo ch :afro:e specilmente quelle a pelo lungo sono davvero puzzolentiii :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Moltoo utilee graziee :D, io qst estate vorrei tantoo lavare i miei porcelli, ma ? vero che ? meglio nn lavarli?? solo ch :afro:e specilmente quelle a pelo lungo sono davvero puzzolentiii :D

Non so chi lo sostenga che i porcelli non vanno lavati.

La mia veterinaria non ha problemi in merito, io personalmente li lavo ogni due tre settimane, alternando il bagnetto con acqua e detergente, con quello con spuma detergente e niente acqua.

I pelosi puzzano si sa, inoltre mia figlia li ha sempre in braccio e li sbaciucchia, quindi per ovvie questioni igieniche li lavo eccome ehehehe, ti garantisco che stanno benissimo.

Unico accorgimento, lavarli in una stanza riscaldata (in inverno) basta bagnarli, detergerli con prodotto adeguato, sciacquarli e via asciugarli subito con pi? di un asciugamano e poi una passata di phon a calore moderato a debita distanza fino ad asciugatura completa.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se posso aggiungere un video(in inglese per? :'( )

http://it.youtube.com/watch?v=EJ7u_zp7BVs&feature=related

? quasi un manuale di istruzioni!spero vi sia utile! :D :D

Il video ? molto carino, ieri ne stavo cercando uno simile :D.

Cmq consiglio di immergerli in una vaschetta con tappeto antiscivolo, dove ci saranno gi? due dita di acqua tiepida che verr? utilizzata per inumidirlo prima dello shampoo.

Ai caviotti non piace avere addosso il getto diretto dell'acqua, strillano e si dimenano.

Io quella procedura la utilizzo alla fine per togliere tutta la schiuma che si ? formata.

La vaschetta li protegge dalle cadute e da eventuali fughe, anche se  vi anticipo, che i caviotti, tentano continuamente di fuggire  :D :D, occore una presa decisa e salda eseguire i movimenti rapidamente, cercare di consolarli con la voce.

Esistono dei caviotti che si adattano e non dicono nulla.

Io ne ho tre, SISSI strilla e tenta di fuggire, MIRTILLO piagnucola ed alla fine cerca anche lui una via di fuga e MIELE a volte non dice nulla e sopporta a volte strilla e si dimena.

In ogni caso quando li lavo li lavo tutti e tre a rotazione nella stessa giornata e in un'oretta sono tutti belli che pronti.

Ciaooo Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti anche io ho letto spesso che i porcellini non vanno lavati in quanto animali  molto puliti che necessitano al massimo di una lavatina ai piedi e al sederotto.

Riguardo Kledy devo dire che ? un animalone davvero pulito, in sei anni che ce l'ho non l'ho  mai sentito puzzare, sar? anche che due volte al giorno vado a togliere la parte di lettiera dove fa la pip? e quella dentro la casina dove staziona pi? tempo.

Il bagnetto vero e proprio non gliel'ho mai fatto, pi? che altro lavo spesso zampette e sedere compresa la pelliccia fino a met? schiena, poi ogni giorno lo spazzolo con una spazzolina a setole morbidissime per rimuovere peli morti e possibile "sporcizia".

Anche il veterinario mi ha fatto i complimenti per il mantello che ha che, nonostante i sei anni ? lucido e morbidissimo...per? magari con l'arrivo del caldo prover? a fargli qualche prudentissimo bagnetto...devo stare attenta col mio vecchiotto.. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...