Vai al contenuto
pina&maya

puiii puiii dopo pasto

Recommended Posts

ciao gente, voi ci capite qualcosa: a volte la Pina fa "i versi del richiamo" dopo che le ho dato il cibo, ma prima di aver cominciato a mangiarlo... ho letto che di solito li fanno prima e per reclamare la pappa! come li devo interpretare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

é normale! anche il mio lo fa! Sente l'odore e dice:"anche io anche io!!!!" poi realizza che è li vicino a lui e corre a mangiare! deve solo induviduare prima dove è stato messo il cibo...è come quando sentiamo un profumino e ci viene fame...

Poi ovviamente questa è una mia deduzione, le persone più esperte ti sapranno di sicuro dire di più e magari mi smentiranno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

é normale! anche il mio lo fa! Sente l'odore e dice:"anche io anche io!!!!" poi realizza che è li vicino a lui e corre a mangiare! deve solo induviduare prima dove è stato messo il cibo...è come quando sentiamo un profumino e ci viene fame...

mah, il cibo glie lo metto nella solita ciotola, al solito posto, davanti a lei (che guarda da dentro la casetta e sniffa l'odore) però solo a volte quando esce prima di mangiare fa i fischi. non so se sia per ringraziare o per dire "mettine ancora!" o per dire "che palle sempre la solita roba!" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah, il cibo glie lo metto nella solita ciotola, al solito posto, davanti a lei (che guarda da dentro la casetta e sniffa l'odore) però solo a volte quando esce prima di mangiare fa i fischi. non so se sia per ringraziare o per dire "mettine ancora!" o per dire "che palle sempre la solita roba!" :lol:

ah boh...il mio lo faceva i primi tempi adesso no...però lo fa se sente dell'insalate nelle vicinanze e non è nel solito posto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è capitato di verificare la loro poca acutezza visiva proprio in situazioni del genere: mettergli il cibo davanti al musetto e scoprire che sono perplessi, finchè l'odore non consente loro di capirne la presenza e di orientarsi.

Per approfondire la vista della cavia vai in:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è capitato di verificare la loro poca acutezza visiva proprio in situazioni del genere: mettergli il cibo davanti al musetto e scoprire che sono perplessi, finchè l'odore non consente loro di capirne la presenza e di orientarsi.

Per approfondire la vista della cavia vai in:

http://www.amicacavi...come-ci-vedono/

Si si l'avevo letto all'inizio quella discussione, mi incuriosiva sapere cosa vedono quegli occhietti (praticamente tutto, anche se non benissimo).

L'unica cosa, siccome vedo che Pina è molto abitudinaria, mi sembra strano che non capisca che se sente vicino l'odore di cibo, può venire solo dalla sua solita ciotolina, al suo solito posto... poi non so dopo quanto una cavia comincia a considerare "abitudine" una routine quotidiana, cioè come percepisce il tempo che passa, quanto ricorda dei giorni passati... il pesce rosso ha una memoria di 5 minuti, chissà le cavie :rolleyes:

A ogni modo grazie a tutti per le rassicurazioni, visto che nessuno ha interpretato questo atteggiamento come un "che palle sempre la solita roba!" :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è capitato di verificare la loro poca acutezza visiva proprio in situazioni del genere: mettergli il cibo davanti al musetto e scoprire che sono perplessi, finchè l'odore non consente loro di capirne la presenza e di orientarsi.

è vero a volte sono proprio tontolone! :idiot:

A ogni modo grazie a tutti per le rassicurazioni, visto che nessuno ha interpretato questo atteggiamento come un "che palle sempre la solita roba!" :-DD

no no, anzi! le cavie si sentono rassicurate dal loro solito cibo :)

però a volte la mia grande, Pallet, amante del fieno, dopo che metto la ciotolina col cibo continua a fischiare, perchè il porta fieno è quasi vuoto, e dopo che lo riempio col fieno fresco ci si tuffa dentro col nasone per mangiucchiarlo.

E' possibile che con questi fischi richiedano un qualcos'altro che in quel momento manca, o una verdura che di solito c'è e in quel momento manca, o il loro amatissimo fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che con questi fischi richiedano un qualcos'altro che in quel momento manca, o una verdura che di solito c'è e in quel momento manca, o il loro amatissimo fieno

Devo farci caso allora, forse mi scordo di mettere qualche verdura, solitamente metto finocchio, radicchio e qualche pezzetto da carota e il fieno non manca mai... vi farò sapere cosa reclama la Pina allora! Intanto raccolgo indizi :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

solitamente metto finocchio, radicchio e qualche pezzetto da carota e il fieno non manca mai...

Mi raccomando, abituala anche al peperone (tanta bella vitamina C). :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando, abituala anche al peperone (tanta bella vitamina C). :afro:

Sè, je fa schifo il peperone <_< li ho provati di tutti i colori, pure il prezzemolo ma niente. Ormai le dò le goccine di cebion sulla carota e quelle sì che se le slurpa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...