Vai al contenuto
Pimpi

Viaggio in Brasile

Recommended Posts

ciao a tutti,

tra qualche mese dovrò spostarmi in brasile e devo iniziare ad informarmi di tutte le procedure da eseguire per portare anche i porcellini.

Da quello che sono riuscito a capire al momento dovrei farmi fare le seguenti certificazioni:

- Certificato Zoosanitario Internazionale

- Certificato Sanitario per l’esportazione di gatti e cani al seguito dei viaggiatori

- Certificato di vaccinazione contro la rabbia

Entrambi i certificati devono essere legalizzati in primo luogo presso una Prefettura italiana ed in seguito presso il competente Consolato del Brasile.

Da quello che mi sembra queste procedure devono essere fatte per cani e gatti. Secondo voi come mi devo comportare per i porcellini d'india?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già letto. I miei dubbi riguardano i documenti per i porcellini.

Dovresti verificare con ogni singola compagnia aerea e con il consolato o l'ambasciata del posto di destinazione quale prassi bisogna seguire - si tratta di animali non soggetti a vaccinazioni per cui dovrebbe bastare un certificato di buona salute come quello che mi faccio rilasciare ogni volta che parto in aereo con i miei piccoli. In caso di trasporto all'estero dovrebbe essere redatto in più lingue.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti verificare con ogni singola compagnia aerea e con il consolato o l'ambasciata del posto di destinazione quale prassi bisogna seguire - si tratta di animali non soggetti a vaccinazioni per cui dovrebbe bastare un certificato di buona salute come quello che mi faccio rilasciare ogni volta che parto in aereo con i miei piccoli. In caso di trasporto all'estero dovrebbe essere redatto in più lingue.

Grazie Conchita, sempre precisa ed esauriente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti verificare con ogni singola compagnia aerea e con il consolato o l'ambasciata del posto di destinazione quale prassi bisogna seguire - si tratta di animali non soggetti a vaccinazioni per cui dovrebbe bastare un certificato di buona salute come quello che mi faccio rilasciare ogni volta che parto in aereo con i miei piccoli. In caso di trasporto all'estero dovrebbe essere redatto in più lingue.

Dovrei provare a sentire il consolato a roma o Milano e vedere che mi dicono. Avevo giá chiesto all'ambasciata ma la loro unica risposta è stata quella di visitare il loro sito ma non riporta altro che le certificazioni per cani e gatti.che confusione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrei provare a sentire il consolato a roma o Milano e vedere che mi dicono. Avevo giá chiesto all'ambasciata ma la loro unica risposta è stata quella di visitare il loro sito ma non riporta altro che le certificazioni per cani e gatti.che confusione!

Di recente ho letto di una persona che pare debba lasciare quì il suo coniglio perchè in Brasile non lo può portare così per curiosità ho cercato qualche info...sul sito del consolato di Roma c'è scritto che per animali diversi da cani e gatti si deve fare richiesta al ministero dell'agricoltura brasiliano...almeno credo, non so il portoghese ma mi pare che dica così. Guarda nelle faq, purtroppo non posso inserire il link col tablet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...