Vai al contenuto
EliBruca

Cavie si mordono ma si conoscevano già!

Recommended Posts

Ciao a tutti e ciao ai vostri pelosi! rolleyes.gifGrazie delle mille informazioni che mi avete dato in questi mesi che ho seguito il forum adesso però arrivo con la mia prima domanda! La scorsa settimana ho adottato due caviette femmine Ameliè e Holly e al di là delle condizioni in cui mi sono arrivate (Holly è a pelo lungo ha il sederino completamente annodato e pieno di sporcizia che ogni giorno taglio e pulisco) hanno uno strano comportamento. Appena inserite nel loro recinto Holly ha iniziato a fare la Rumba il famoso movimento della dominanza e fin qui tutto bene. Il problema è che passata una settimana la Rumba continua ma si associa a morsi che la povera Ameliè si becca appena si avvicina ad Holly e povera tira dei fischi pazzeschi! Quello che mi fa strano è che le due cavie convivevano già da un anno senza problemi in un ambiente mooolto più piccolo. È possibile che l'ambiente nuovo abbia scatenato un cambio nel comportamento delle cavie tanto da arrivare ad azzuffarsi?box2.gif Poi sono femmine...a questo punto mi viene il dubbio che non siano maschi! Chiederò bene anche al veterinario..se continueranno così dovrò separarle?Grazie a tutti! A presto, Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Può essere che l'ambiente nuovo, anche se più ampio, abbia generato comunque uno stress e che una delle due reagisca più irosamente.

Inoltre la mordace potrebbe essere in calore.

E una visitina dal vet, anche per accertare definitivamente il sesso, è sicuramente consigliabile; magari quella che reagisce male ha anche qualche problemino di salute che la irrita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...