Vai al contenuto
castagna e melanoce

domanda, esiste un limite max di vit c?

Recommended Posts

ciao! forse la mia e' una domanda stupida, ma visto che tutti i giorni le mie 2 bestiole di 3 e 4 mesi si pappano circa 30gr di peperone a testa (oltre a insalata e cicoria) e che da circa 2 settimane do loro circa 4 o 5 (sempre a testa) bacche di rosa canina che come sapete sono ricche di vit c, non e' che le intossico di vit c? nel senso che nn vorrei ne assumessero troppa, anche se do loro solo dei vegetali ricchi di questa vitamina e niente di chimico per capirci..... grazie in anticipo per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stato dimostrato che alle cavie alle quali vengono somministrate sperimentalmente altissime dosi di vitamina C non si può poi ridurre questo apporto, pena l'insorgenza dello scorbuto.

Però le dosi di cui parliamo sono tra i 500 e i 1000 mg di vitamina c al giorno.

Hai provato ad usare il nostro calcolatore della vitamina C (al quale manca comunque la rosa canina) per calcolare la dose giornaliera delle tue cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi! ho appena guardato il calcolatore della vit c, senza le bacche di rosa canina ho fatto il calcolo che supero di poco il livello ottimale in condizioni normali, quindi limitero' le bacche a solo una volta la settimana, anche perche nn consideravo che contenessero zuccheri. Grazie ancora!

E' stato dimostrato che alle cavie alle quali vengono somministrate sperimentalmente altissime dosi di vitamina C non si può poi ridurre questo apporto, pena l'insorgenza dello scorbuto.

Però le dosi di cui parliamo sono tra i 500 e i 1000 mg di vitamina c al giorno.

Hai provato ad usare il nostro calcolatore della vitamina C (al quale manca comunque la rosa canina) per calcolare la dose giornaliera delle tue cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...