Vai al contenuto
Poncha

Bastoncini da rosicchiare

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho spulciato un po' il forum e mi sembra di non aver aperto un topic già esistente...ho da un mesetto la mia cavietta che è cresciuta e si è già smaliziata corre e salta dappertutto senza problemi quando ci sono..popcorna anche che amore smitten.gif. Però da poco ha preso il brutto vizio di mangiarsi la casettina nella gabbia allora la mia domanda è: che metodi di distrazione usate per evitare questi comportamenti? i bastoncini di legno funzionano? fanno male? grazie in anticipo per le vostre risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi mettere dei legnetti di piante non tossiche ma se la tua cavietta preferisce la casetta, andrà avanti a mangiarsi quella wink.gif

E non fosse che è di plastica non mi preoccuperei...però non credo che la mangi ma la rosicchia proprio perché trovo i pezzi per terra..infatti stavo valutando se prendergliela di legno almeno sono sicura..unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non capita spesso che apprezzino i bastoncini; meglio ripiegare sui tubi di vimini e fieno da sgranocchiare.

Ah quindi il vimini non gli fa male? ottimo prenderò qualcosa sul genere allora grazie dei consigli rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle mie ho dato un legnetto di 20 cm di gelso, derivato dalla potatura del mio albero... Dopo una settimana volevo buttarlo in quanto è stato snobbato, lo prendo in mano e non aveva più la corteccia... Non le avevo mai viste ma si son date da fare... Comunque anche se rkvinassero la casa in legno, sarei contenta lo stesso in quanto vuol dire che l'hanno apprezzata... E una casetta nuova costa molto meno di un intervento per accorciare i denti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...