Vai al contenuto
porcellino

peli appiccicati

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho notato che il mio porcellino ha i peli appiccicati tipo incollati tra di loro nella zona sopra il culettino,diciamo il fondo della schiena...

ho visto inoltre che ha come una parte piu dura (dove ci sono peli incollati)...potrebbe essere la fine della colonna vertebrale?o un ossocino?...diciamo che sembra il punto da cui dovrebbe partire una ipotetica coda (per intenderci)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, vuol dire che ha bisogno di un po' di pulizia.

Una passata con le salviettine per bimbi dovrebbe bastare. Altrimenti puoi accorciare il pelo con le forbici. :)/>

ho già provato anche con un po d acqua...ma niente...

ma hanno un ossocino alla fine della schiena?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere che la zona sia in corrispondenza delle ghiandole perianali. In questa regione spesso il pelo appare come ceroso: è la zona che il porcellino struscia a terra per marcare il territorio e indicare le sue proprietà. Qualche giorno fa ho trovato pure io a Mou un groviglio di peli, pensavo fosse una cacchetta spiaccicata invece erano peli uniti da questa sostanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere che la zona sia in corrispondenza delle ghiandole perianali. In questa regione spesso il pelo appare come ceroso: è la zona che il porcellino struscia a terra per marcare il territorio e indicare le sue proprietà. Qualche giorno fa ho trovato pure io a Mou un groviglio di peli, pensavo fosse una cacchetta spiaccicata invece erano peli uniti da questa sostanza.

esatto è proprio quella parte li che intendo!..quindi l appicico dipende dal fatto che gli rimane.un po di secrezione?

ma qsto vale solo per i maschi?(il mio è maschio ma lo chiedo per curiosità)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...