Vai al contenuto
GloriaFreakySoul

crosticine bocca e naso

Recommended Posts

Aiuto!I miei due caviotti ho notato che hanno delle crosticine nel naso e nella bocca..cosa potrebbe essere?non ditemi di portarli dal vet xk� qui specializzati in esotici non ce ne sono(io sto ad agrigento,se qualcuno ne sa qualcosa me lo dica!)e il vet dove portavo quelli prima me li ha uccisi tutti!!quindi non glieli porto...qulcuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi??grazie a chiunque risponder�!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammesso e concesso che riusciamo a farti una diagnosi...com'� possibile poi curarli???

A me dispiace davvero tanto, ma devi fartene una ragione e trovare un veterinario adeguato nella tua zona.

Non posso pensare che non ne esista uno.

Se si tratta di rogna o acari o altro similare solo un veterinario pu� stabilirlo e prescriverti la cura pi� adatta.

Tra l'altro le crosticine sono in posti molto delicati, non credo siano dovute a grattamento, purtroppo temo sia una patologia.

Possono averli presi dove li hai acquistati o essere dovuto alla lettiera o al fieno non ben conservato prima dell'acquisto.

Esistono anche dei veterinari on line.

Dal momento che qui non si vedono pi� n� Chiara amministratrice del forum  ):-:afro:

n� Peppe da molti mesi (cosa molto grave), ti consiglio di verificare anche su altri siti che hanno anche il forum dove trovare migliori consigli, qui ormai siamo allo sbando e chiunque scrive quello che pensa.

Io posso solo fornirti consigli ma non sono una veterinaria quindi per piacere se tieni al tuo caviotto prova a guardare qui:

- Cavy Things - cose di cavie

- La collina dei conigli

- www.sivae.it

Se te la cavi con l'inglese, posso suggerirti dei siti inglesi, in tal caso contattami via email la trovi nel mio profilo.

Ciao in bocca al lupo e ti prego controlla gli altri siti e certa SUBITO un veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei porcelli non li ho acquistati,li ho adottati (o meglio salvati) da una situazione pietosa di un ragazzo che li teneva insieme ad altri vari animali...infatti erano 5,loro due li ho salvati io e gli altri purtroppo sono rimasti l� e hanno fatto una brutta fine...e li ho cn me ormai da 8 mesi,non sono a contatto con nessun altro animale e utilizzo sempre lo stess ofieno da quando li ho cn me!cmq..purtroppo anche guardando in altri siti mi sono rivolta a delle persone che potevano fornirmi di indirizzi di vet validi che si curano di esotici....in sicilia sono solamente a palermo e catania!io non posso spostarmi tanto, e nemmeno i miei caviotti credo che reggerebbero un viaggio cos� lungo...cmq cercher� dei vet in zona sperando che anche se nn sono esperti in esotici possono fare qualcosa e non combinare danni(come spesso hanno fatto altre volte, l ho provato a danno dei miei precedenti porcellini)....oppure vedere come procede e sperare che passi tutto... grazie comunque..

Share this post


Link to post
Share on other sites

non desistere, io abito in provincia di alessandria, e credevo che vet in zona non ce ne fossero, ho preso l'elenco telefonico e li ho chiamati tutti chiedendo se erano esperti in animali esotici o meno, infine l'ho trovato ed � pure comodo perch� ci passo danati per andare a casa!!

non desistere devi trovare un veterinario, perch� ammesso che questa volta non sia niene di grave, la prossima come farai?? anche se le cavie vivono da sole non vuol dire che non si ammalino, il fieno puo' avere dei parassiti cos� come la lettiera, la cavia invecchia, c'� il problema dei calcoli...

non si puo' tenere un animale senza avere un posto dove eventualmente curarlo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con te illy, il fatto � che l'ho gi� cercato ma senza risultati...ho provato pure ad andare in veterinari che esperti non erano e nn si sono comportati bene!Avrei dovuto non prendere le cavie con me a questo punto, ma io le ho salvate da una situazione ben peggiore a quest'ora sarebbero tutte nell'aldil�....Spero solo di riuscire in qualche modo a far qualcosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gloria, intanto complimenti perch� almeno hai provato a salvarli e continui.

Sono sicura che riuscirai a trovarne uno.

Io partirei semplicemente con il chiedere a qualcuno che conosci che ha un cane o gatto, ti fai dare il nominativo del suo veterinario di fiducia e provi con questo.

Magari non sar� esperto, per� pu� essere che riesca o a curarlo o a fornirti il nominativo di un esperto in porcellini.

Ciao e forza faccio il tipo per voi  :love:  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul sito della collina mi hanno aiutato tantissimo anche le vet :love:

Comunque mi hanno detto che non ? niente di grave,? solo un'infiammazion(c'era stato un precedente caso) e che riportarli alla normalit? dovevo passargli una tintura(di propoli)sulle crosticine...in 2 giorni non ho avuto la possibilit? di passare in farmacia(dato che ho bisogno chi mi accompagna perch? non sono ancora patentata  :D) ma ho notato che le lesioni stanno guarendo in fretta senza nessuna cura!Da Snoopy non ci sono pi? crosticine e Winnie sicuramente ? stato contagiato perch? le sono comparse dopo ma stanno gi? cadendo da sole!!Meno male ero troppo in pensiero per i miei 'figliocci'...Sono felice :D:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love::afro::D

Sono felicissima, per me sapere che non ? nulla ? davvero bellissimo, ero un po' in pensiero, alla collina dei conigli sono davvero bravi, occorre fargli un po' di pubblicit?, se lo meritano davvero!

Ciao e grattini ai tuoi cuccioli, Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...