Vai al contenuto
kenzia

lettiera veloce?

Recommended Posts

Devo ammettere che da "nasino fino" mi preoccupa un po' l'idea di avere problemi con l'odore di quessti animalini, ora questi post sulle lettiere che puzzano di pipì mi hanno un po' preoccupato.

Io sarei propensa al pellet con sotto tappetino igienico come lettiera più "duratura", però vi domando: in alternativa una lettiera in carta tipo giornale+scottex da cambiare velocemente ogni giorno...no?undecided.gif Ovviamente se non la mangiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, più puzzolente della carta da giornale non c'è nulla!

Dovresti cambiarla ogni ora!!

Poi lo scottex è pericoloso, se decidono di mangiarlo, rischiano un bel blocco intestinale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, più puzzolente della carta da giornale non c'è nulla!

Dovresti cambiarla ogni ora!!

Poi lo scottex è pericoloso, se decidono di mangiarlo, rischiano un bel blocco intestinale!

come non detto! idea bocciata! grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet di legno è sicuramente il più duraturo soprattutto se quotidianamente si rimuovono un pò di cacchine e quello spisciolato da sostituire con una manciata di nuovo. Poi settimanalmente si procede con il cambio totale della lettiera e la pulizia a fondo della gabbia. Almeno io faccio così e mi trovo bene.

Sicuramente la lettiera in pile è ancora più veloce: le cacchine si spazzano via velocemente le pipì asciugano piuttosto in fretta soprattutto se sotto metti dei vecchi asciugamani in spugna, poi tempo un paio di giorni fai fagotto di tutto e butti in lavatrice. Il pile asciuga anche velocemente è pratico però avere almeno 2 o 3 cambi di pile sempre disponibili.

Assolutamente no a giornale e carta assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io con il pellet mi trovo benone, ho due cavie in una gabbia che non è enorme, e comincio a sentire odore solo verso il fine settimana, quando poi pulisco e cambio tutto, la domenica. come ti diceva Simo74, giornalmente rimuovi quello unto di pipì, un po' di cacchine e via. io durante la settimana ne aggiungo un po' di pulito. un consiglio che potrei darti è evitare che facciano pipì sul fieno, che quello tende a puzzare tanto impregnato. usa il portafieno.

secondo me dipende da quel che trovi più pratico, Simo74 ti ha dato due valide soluzioni, io mi son trovata meglio con il pellet perchè mi rimane più facile che dover lavare il pile ogni due giorni, per altri invece è più pratico il pile. insomma hai da scegliere!:)

ti posso dire che ho avuto e ho diversi animali, e delle cavie che puzzano non posso proprio dirlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...