Vai al contenuto
Alice P.

Cruncy Pellets

Recommended Posts

Ogni giorno ai miei porcellini dò un cucchiaio di questi pellets, ma poi mi è sorto un dubbio... Faranno loro bene? Ho letto sul forum che i pellets sono superflui e un in più da dare ogni tanto. Io dò loro anche due porzioni di verdura fresca al giorno, due bei ciotoloni però nel giro di un'ora l'hanno già finita, e mi dispiacerebbe lasciarli senza nulla da sgranocchiare oltre al fieno, dato che la verdura, specialmente con questo caldo, più di un paio d'ore fuori dal frigo non resisterebbe! Comunque vi dico cosa c'è dentro:

Erba medica disidratata, erbe di prato stabile disidratate, carrube frantumate, melasso di canna, fosfato bicalcico. Additivi: Vitamina A 30000 Ul/Kg, Vitamina D3 2000 Ul/Kg, Vitamina C 40 mg/kg, Componenti analitici: Fibra grezza 22%.

Secondo voi dovrei limitarne l'uso?

Ah talvolta mi è capitato di trovare oltre ai pellets magari uno o due piselli e qualche semino di girasole intero.. Dite che fanno i furbi e ci infilano anche quella roba senza scriverlo , o magari nello stabilimento producono anche mangime per altri roditori e per sbaglio ci sono saltati dentro anche quelli? blink.gif

post-11689-0-73636000-1376984814_thumb.p

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dici tu, sarebbe il caso di limitarne l'uso.

Il fieno fuori pasto è la cosa migliore.

Questi prodotti, almeno quelli di migliore qualità, contengono pellets di erbe pressate che hanno una funzione in qualche modo simile al fieno, però nella realizzazione vengono aggiunte sostanze indesiderate come melasse e farine, senza contare che bisognerebbe eliminare eventuali semi e cereali vari.

Quindi se proprio non vuoi farne a meno danne pochissimo e togli tutto ciò che è extra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io utilizzo questo...e loro ne vanno matte...di solito a casa ne do solo qualche pezzetto la mattina...ma qui in vacanza ne metto un po di piu e gli dura due giorni...insieme comunque alla verdura e tanto fieno...visto che andiamo via di casa presto e torniamo il tardo pomeriggio ho sempre paura che la verdura non gli basti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però non dovete farvi troppo la preoccupazione del "temo che la verdura non gli basti"; se avete messo a disposizione fieno in quantità loro potranno rosicchiare il fieno.

In questo modo saranno occupati a lungo con un cibo povero che consentirà di limare i dentini e introdurre tanta bella fibra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...