Vai al contenuto
iole83

che cosa brutta

Recommended Posts

salve non so se e la sezione giusta vorglio raccontarvi cio che ho visto ieri sono andata in fiera qui a messina avviene ogni hanno la fiera campionaria dove vendono di tutto ed e li che ho visto un negoziante di animali che teneva dieci cavie tutte dentro una gabbia piccolissim erano tutte ammassate e malate gli mancavano pezzi di pelo altre sembravano moribonde una scena bruttissima mi hanno fatto un pena io mi chiedo si puo fare questa cosa non si puo fermare ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo.bisognerebbe fare foto(magari con una scusa,a volte i commercianti sono restii a far fotografare gli animali),poi chiamare immediatamente i vigili urbani(o forestale o polizia o carabinieri),che sono tenuti ad intervenire e aspettare il loro arrivo.se non si fanno vivi denunciarli per omissione d'atti d'ufficio,e nel frattempo fare un esposto con le foto.

puoi poi contattare delle associazioni locali,con le quali potrai collaborare per organizzare una protesta e mandare una lettera al sindaco(tutti insieme) chiedendogli di impedire il traffico di animali durante queste fiere.

le foto pososno essere mandate anche ai giornali locali,perchè scrivano un articolo per sensibilizzare.:)

sembra lungo,infatti nessuno si prende la briga di farlo(anche solo una telefonata ai vigili) ,e ogni anno siamo punto e accapo.c'è pure chi per "salvare" questi animali li compra,finanziando di fatto il commerciante che rimpiazzerà subito l'animale che è stato comprato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggi il nostro Vademecum per segnalare i maltrattamenti realizzato in collaborazione con l'Ufficio legale di AAE

La cosa migliore che puoi fare è cercare il recapito di qualche Associazione in città, tipo ENPA, WWF...; in assenza rivolgerti direttamente alle guardie municipali o polizia o carabinieri, spiegando con molta calma la situazione.

Anche se i regolamenti comunali sono talvolta lacunosi, certe situazioni sono lampanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io sono volontaria enpa esono molto amica con il presidente del wwf della mia citta pensavo che ci fosse qualcosa di piu specifico per lo ro allora ora chiamo il presidente e lo faro andare di persona li a vedere il tutto grazie speriamo che vada a buon fine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...