Vai al contenuto
lola

in casa o in terrazzo?

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ci piacerebbe prendere una cavietta. Però prima di fare questo passo mi sto documentando per capire bene quali sono i suoi bisogni. In passato ho avuto un coniglietto che è vissuto quasi 12 anni e se ne è appena andato il cricetino che avrebbe compiuto tra un paio di giorni 3 anni. La gabbietta del criceto la tenevo in casa su un ripiano (ho anche un gatto anche se è molto tranquillo) non aveva grandi dimensioni anche se dotata di due piani e vari tubi. Per la cavia pensavamo di pozizionare la gabbia nella loggetta esterna. Lo spazio è 2x2 metri circa riparato dai muri sui due lati, nel terzo c'è la porta finestra, e il lato aperto verrebbe chiuso con una tenda in pvc o qualcosa di similare. Il mio dubbio è il seguente: nel pomeriggio quando la mia bimba rientra da scuola vorrebbe tenere la cavia in casa ma a questo punto ho paura, soprattutto in inverno possa essere uno sbalzo di temperatura spostarla da un ambiente riscaldato alla sua casetta all'esterno. Cosa ne pensate? Grazie mille per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Fa piacere vedere che desideri documentarti prima.

Io sconsiglio una sistemazione fissa in esterno; la ritengo utile solo nelle stagioni più clementi, per lo svago o libera uscita.

Diversamente consiglio la classica gabbia aperta in una stanza resa sicura, con un'area eventualmente delimitata da un recinto, o semplicemente un recinto contenente casetta e accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche io ti sconsiglio di lasciarla fuori se volete interagire di più con lei, non sarebbe possibile poi portarla dentro di pomeriggio: lo sbalzo di temperatura sarebbe davvero troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la gabbia è un ingombro si può realizzare un recinto, che avrebbe anche il pregio di essere più facilmente modificabile, rispetto ad una gabbia, per fare fronte a esigenze del momento, magari anche temporanee.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...