Vai al contenuto
Maya

Peperone ....si o no?

Recommended Posts

Ciao a tutti. In vacanza ho conosciuto una ragazza che e' titolare di un negozio di animali e che ha studiato nella facoltà di veterinaria di Teramo. Mi ha dato tanti consigli circa l alimentazione della cavia e tutto corrisponde a ciò che ho sempre letto in questo forum. L'unica cosa diversa che mi ha detto e' che non devo dare tutti i giorni il peperone al porcellino perche essendo "pesante" pian piano lo "crepa". Mi ha detto di dargli una goccia al giorno di cebion. Ora ogni volta che preparo le verdurine per Maya penso....devo darglielo il peperone o no? Quanto devo dargliene al giorno? Ma devo darglielo tutti i giorni o no?

Consigliatemi voi....

Nel frattempo un bacio a tutti da ......Miss Maya

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ben capito la motivazione per non dare il peperone tutti i giorni.

Il peperone ha qualche sua debolezza, per esempio è molto zuccherino, ma anche un pezzo non molto grosso consente di coprire quasi il fabbisogno giornaliero di vitamina C e per questo è prezioso.

L'alternativa è supplementare col cebion.

Dipende: se la tua cavia lo mangia volentieri perchè prendersi il disturbo di farle assumere la vitamina C con la siringhina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La motivazione che mi ha dato e' che essendo un alimento molto pesante da digerire dandoglielo tutti i giorni a lungo andare il porcellino potrebbe ammalarsi e morire. Ma non e' così vero? Posso continuare a darglielo? Se si, quanto al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa ma a parte la motivazione per nulla scientifica che ti ha dato..."è pesante se no crepa". Ma una goccia solo di cebion al giorno è sufficiente? mi sembra un po pochino... secondo me non era cosi informata come voleva apparire... scusa è solo la mia opinione eh... :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio, io ho sempre dato il peperone tutti i santi giorni (anche se non sempre l'hanno mangiato, tutto o in parte) e i porcelli che mi sono mancati sono mancati per problemi che direi non sono riconducibili alla pesantezza del peperone.

Forse è più facile che sia pesante per noi umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho sempre dato al mio Thomas, aumentando anche le dosi perchè è in crescita! E lo ha sempre apprezzato!

Quoto con paolo! Soprattutto arrostiti!!!! Che ahimè amo tanto :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...