Vai al contenuto
simonecannavale

rapporto e reazioni strane di 2 caviette

Recommended Posts

salve a tutti...io ho una cavietta di nome lola che ha 1 anno ed e' mooolto fifona...come ho scritto gia in altri post,se mi muovo per la stanza e mi avvicino alla gabbia scappa sempre nella casetta,non ha mai mangiato dalla mano,non e' mai voluta uscire spontaneamente dalla gabbia,e quando la lascio a terra molto felicemente ritorna direttamente nella gabbietta...ma per il resto mangia bece e molto spesso fa il popocorning sopratutto la sera e la mattina!

la mia ragazza invece ha un altra porcellina di 15 mesi di nome luna,a differenza di lola e' un cagnolino,non vuole mai stare nella gabbia,sia vvicina se la si chiama,mangia da mano gira tra le persone e non ha paura mai...la mia lala non ha mai dato un morso anzi le si piu' anche aprire la bocca per controllare i dentini ,si fa fare di tutto.mentre luna la svelgia morde molto volentieri anzi si puo' dire che attacca proprio :)

sta di fatto che spesso le facciamo incontrare visto che stanno sempre da sole!quando si incontrano si invertono i ruoli,luna che e' sempre piu' sveglia rimane in gabbia,mente la mia lola che non e' MAI uscita da sola dalla gabbia esce e la va a chiamare nella gabbietta impazzisce fischia tantissimo,saltella e non rientra mai nella gabbia sua,non ha paura di nessuno e mangia anche da mano (??????????)

luna xo' mentra lola vuole giocare ,luna sembra infastidita,batte i denti oppure gli da i morsetti sulle orecchie!come possiamo fare per farle giocare insieme??

mi sapete spiegare xke la mia lola cambia totalmente di carattere quando sta luna..sembra un altra cavietta sta sempre fuori,ti viene vicino,mangia da mano ecc tutto l'opposto di quando sta da sola...ripeto in 1 anno non e' mai uscita da sola dalla gabbia...mente quando sta luna non vuole mai rientrare,esce si fa un giro sta per rientrare in gabbia ci ripensa e riesce...bah

cosnigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali gregari che vivono in comunità.

Evidentemente la tua Lola da sola è timorosa, mentre in presenza di un'altra cavia si sente più a suo agio (e probabilmente ha anche un carattere dominante).

Per contro l'altra, che è tranquilla e socievole con gli umani, si sente un po' a disagio in presenza di un'altra cavia; probabilmente si è molto abituata alla vita con gli umani e la presenza di un'altra cavia la intimorisce un po'.

Non ricordo se l'avevamo già fatto in precedenza, ma il consiglio è di dare compagnia caviosa alla tua Lola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per questo luna morde la mia lola?ricordo che luna attacca quasi anche l'uomo!!

ero andato anche a comprare un altra amichetta a lola ma l'allevatore me l'ha sconsigliato xke ormai troppo grande e c'era il rischio che litigassero.dopo varie chiacchere mi ha convinto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me se le prendi una cucciola ovviamente femmina non dovrebbero dare problemi. Io ho preso un cucciolo al mio bubu (anche lui ha carattere molto dominante ) grazie all inserimento del piccolo sembra molto meno timoroso. Dicono poi che sia anche più facile con le femmine l'inserimento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, di Luna ho letto solo che è a suo agio con gli umani, avevo perso la parte relativa ai morsi.

Comunque Lola sembra essere contenta quando è con Luna, anche se Luna sembra non gradirla troppo; quindi è possibile che mettendole vicina una cucciola o una cavia grande, ma tranquilla, ne ricavi un beneficio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...