Vai al contenuto
Serena

Macchie di peperone sul pelo...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come già anticipato dal titolo del topic, ho un problema circa le...macchie di peperone! Le mie piccole sono bianche e nere e, nella parte bianca, soprattutto sotto al musetto (e anche in altre parti del corpo, dato che a volte "camminano" nelle ciotole XD) ci sono delle macchiette dovute quasi certamente al peperone (ho dei dubbi anche riguardo ai pomodori, ma penso proprio si tratti di peperone) e non so come farle andar via! Due volte a settimana, quando pulisco e disinfetto tutta la gabbia, pulisco regolarmente anche loro con le apposite salviette per neonati, ma anche strofinando un po' più "energicamente" non tolgono le macchie in questione dry.gif, ho provato ieri a bagnare un pochino solo la parte in cui avevano la macchietta e passarci un po' di detergente intimo per bambini, ma anche in questo caso...la macchia è sempre lì! Come posso fare per riuscire a farle tornare bianche? Magari conoscete delle salviettine più "potenti" o un sapone/shampoo apposito che possa andar bene? Vi ringrazio in anticipo wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla , anche thomas è passato!

Ma c'è da dire che sono animali , molto molto molto puliti dietro il sipario.

Per noi possono sembrare sporchi , ma ahimè a me dopo una settimana quella macchia è volata via :D!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia piccola è bianca e nera, ed è successo che si macchiasse la boccuccia di peperone rosso :) in realtà noto che qualsiasi tipo di macchia, dopo un po' di giorni va via ^_^ quindi anche senza pulirli con le salviette, andrà via! Oppure puoi provare con un po' di acqua e bicarbonato.. Io lo utilizzo anche per lavare le zampine ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) Grazie lilla , per acqua e bic. non sapevo :)

A me dopo nemmeno 2 giorni già era sparita ;) la macchia! Anche se a noi possono sembrare sporchi , in realtà sono molto puliti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Olivia ha il pelo rosso, una bella macchiolona di peperone grin.gif il fatto è che le mie porcellozze per cercare fresco si sdraiano sopra la verdura quindi si sporcano tutto il pelo.. Ma non mi preoccupo e preferisco lasciarle con le macchie di verdura che stressarle cercando di farle andare via lavandole smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio raga, effettivamente dopo qualche giorno le macchiette sono più chiare XD per l'acqua e il bicarbonato l'avevo già letto come consiglio in un'altra tua discussione lilla e l'ho usato per le zampine che subito sono diventate pulite pulite, per cui grazie wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mio Ivan che è bianco si sporca molto facilmente col peperone, sembra un Orso polare che ha appena sbranato una foca.... ma non so bene come faccia, quando si sporca in qualche maniera si pulisce anche, non arriva a 24h/48h, poi svanisce da sola.. ho smesso di farci caso.. :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...